“Teatro a rischio estinzione. Facciamo rete”, la campagna sociale di Zoomarine attiva per tutto il mese di aprile

HomeCULTURA

“Teatro a rischio estinzione. Facciamo rete”, la campagna sociale di Zoomarine attiva per tutto il mese di aprile

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, che si celebra il 27 marzo 2024, Zoomarine si prepara a ospitare un evento straordinario il 23 e 24 marzo, con spettacoli teatrali appositamente selezionati per coinvolgere giovani e adulti. Tra le compagnie presenti, Officina Dioniso Teatro e la Compagnia della Farsa porteranno in scena produzioni adatte a un pubblico di tutte le età, offrendo un’opportunità unica di avvicinarsi al teatro e alla sua magia.

Ma l’iniziativa non si ferma qui: per incentivare il ritorno dei ragazzi nelle sale insieme ai loro genitori, Zoomarine ha lanciato la campagna sociale “Teatro a rischio estinzione. Facciamo rete”, in collaborazione con prestigiosi teatri romani. Presentando il biglietto di Zoomarine nei teatri aderenti, si potrà usufruire di sconti speciali, promuovendo così la fruizione del teatro in famiglia.

Inoltre, per tutto il mese di aprile, i teatri coinvolgeranno il pubblico con giornate di solidarietà: mercoledì e giovedì saranno disponibili biglietti a prezzi ridotti, permettendo così a chiunque di accedere al teatro con facilità. Inoltre, sarà possibile acquistare un biglietto aggiuntivo da donare a coloro che non possono permettersi l’accesso agli spettacoli, promuovendo così l’accessibilità culturale per tutti. Grazie a questa iniziativa, il teatro diventa non solo un luogo di intrattenimento, ma anche un veicolo di inclusione sociale e solidarietà.

Hanno aderito all’iniziativa: il Teatro degli Audaci, il Teatro Golden, il Teatro Marconi, il Teatro Manfredi, il Teatro delle Muse, il Teatro Petrolini, il Teatro Prati e il Piccolo Teatro di Prosa.