Domenica 3 marzo l’attesissima Roma-Ostia: oltre 4 mila partecipanti per la 49esima edizione

HomeHOME PAGE

Domenica 3 marzo l’attesissima Roma-Ostia: oltre 4 mila partecipanti per la 49esima edizione

Domenica 3 marzo sarà una giornata all’insegna dello sport e della sfida per la quarantanovesima edizione della mezza maratona Roma-Ostia. Un evento atteso e amatissimo che, come ogni anno, vedrà migliaia di partecipanti mettersi alla prova lungo i suggestivi chilometri che separano la Capitale dal mare.

Il Villaggio Casa RomaOstia, cuore pulsante di questa grande manifestazione, sarà allestito in piazzale Pier Luigi Nervi, vicino al punto di partenza della gara, nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 marzo dalle ore 10.00 alle 20.00. Qui, i corridori potranno ritirare i pettorali, immergersi nell’atmosfera carica di adrenalina e condividere l’entusiasmo con gli altri partecipanti.

Il grande momento arriverà domenica mattina, con il ritrovo fissato alle ore 7 presso il PalaEur di Piazzale Pier Luigi Nervi. Alle 8.50 partirà la Gara Paralimpica, mentre alle 9 prenderà il via la ‘prima Onda’ dei concorrenti, seguita alle 9.15 dalla ‘seconda Onda’ e infine, alle 9.30, dalla ‘terza Onda’. L’obiettivo? Tagliare il traguardo ad Ostia, precisamente in piazzale Cristoforo Colombo (Rotonda), vicino alla fermata Cristoforo Colombo del trenino Roma-Lido.

Laura Duchi, Race Director della Eurospin RomaOstia, riconosce che potrebbero verificarsi alcuni disagi a causa della manifestazione, ma sottolinea l’importanza di informarsi per tempo e organizzarsi al meglio per limitarli. E aggiunge con entusiasmo: “Soprattutto, potremo scendere in strada a fare il tifo per gli atleti, che si stanno impegnando in una faticosa ma emozionante corsa di 21 km da Roma al mare”.