Il Bioparco di Roma propone un’esperienza speciale per l’ultima domenica di Carnevale, l’11 febbraio 2024. I bambini mascherati fino a 10 anni potranno entrare al costo speciale di 10€ anziché €14. Durante il giorno, dalle 11:00 alle 15:00, si terrà il percorso animato intitolato ‘I vestiti degli animali’, una visita guidata che esplorerà come gli animali sopravvivono grazie ai loro travestimenti, sia come prede che come predatori.

La giornata includerà anche l’attività educativa ‘Chi non si adatta è perduto’, dove i visitatori potranno osservare da vicino animali affascinanti e scoprire gli adattamenti che hanno sviluppato per sopravvivere. Sarà possibile manipolare reperti come palchi, corna e uova di struzzo per comprendere meglio l’evoluzione delle forme di vita.

Gli appuntamenti includono anche i pasti degli animali, gestiti dai loro custodi, che offriranno l’opportunità di scoprire gli ingredienti dei pasti dei vari animali presenti nel parco.

Tutte le attività sono incluse nel costo del biglietto di ingresso. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del Bioparco all’indirizzo www.bioparco.it.