Supercoppa Italiana 2024: Regione Lazio e S.S. Lazio, la partnership vincente per la promozione internazionale

HomeHOME PAGE

Supercoppa Italiana 2024: Regione Lazio e S.S. Lazio, la partnership vincente per la promozione internazionale

Dal 18 al 22 gennaio 2024, l’attenzione degli appassionati di calcio si concentrerà su Riad, in Arabia Saudita, dove si svolgerà la prestigiosa Supercoppa Italiana. Questo evento non solo promette emozioni sportive di alto livello, ma rappresenta anche un’importante occasione per la Regione Lazio, che rinnova la sua partnership con la S.S. Lazio per l’occasione.

Come nelle edizioni precedenti del 2009 e 2019, la Regione Lazio si affiancherà alla S.S. Lazio, sostenendo il club durante questo evento di risonanza internazionale. I calciatori della Lazio, protagonisti sul campo, indosseranno con orgoglio la maglia ufficiale sulla quale brillerà il brand di “visitlazio.com,” il portale di promozione del territorio regionale.

Questo portale, ricco di informazioni aggiornate sull’offerta turistica del Lazio e delle sue province, offre un viaggio virtuale attraverso i parchi, i monumenti naturali e artistici, i siti archeologici e gli eventi legati alla tradizione enogastronomica, culturale e artistica della regione.

La collaborazione tra la Regione e la S.S. Lazio non si ferma alle maglie indossate sul campo. Due video promozionali coinvolgeranno i calciatori biancocelesti nella promozione turistica del territorio regionale, con un focus speciale sull’arte, la cultura e le tradizioni. La S.S. Lazio si impegna a veicolare questi video sui propri canali digitali e social, garantendo la visibilità del logo visitlazio.com nelle foto ufficiali della squadra e dei singoli calciatori durante l’evento.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 in Italia e nell’Area Mena (Middle East and North Africa), raggiungendo oltre 180 Paesi attraverso i principali broadcaster internazionali. Un’opportunità imperdibile per far conoscere a livello globale il territorio laziale, una meta turistica caratterizzata da una posizione geografica strategica e da un patrimonio storico, monumentale e culturale unico al mondo.

Dati recenti dell’edizione 2023, con 6 milioni e 501mila spettatori in Italia e uno share del 29,4%, sottolineano l’eccezionale opportunità di esposizione che la Supercoppa Italiana rappresenta per la Regione Lazio. Questo evento non solo celebra l’eccellenza sportiva ma si trasforma in una straordinaria vetrina internazionale, posizionando il territorio laziale sotto i riflettori globali.