Nella splendida cornice dei Castelli Romani e con maggior precisione proprio a Montecompatri, presso il Ristorante Pantalone nei prossimi 29 e 30 Dicembre 2023, si svolgerà la manifestazione “La cultura dei Castelli Romani attraverso i sapori della tradizione”.

L’Associazione Culturale Metropoli Sociale promotrice dell’evento patrocinato e sovvenzionato dalla Regione Lazio, ha voluto con questa interessante iniziativa promuovere la Regione Lazio ed il suo territorio più caratteristico, quello dei Castelli Romani promuovendo la cultura e le tradizioni dei sapori e dei prodotti tipici di queste città tanto amate dai turisti e dal visitatore locale.

Un interessante connubio che promuoverà e renderà possibile l’assaggio dei prodotti tipici locali, che con la loro tipicità raccontano la storia di questi borghi.

All’interno della sala del Ristorante Pantalone, saranno allestite postazioni con totem illustrativi, dove sarà possibile degustare e conoscere la storia di tanti prodotti particolari e caratteristici dei Castelli Romani.

La promozione culturale e turistica attraverso la conoscenza della tradizione enogastronomica e un motore potente per promuovere il turismo, la crescita qualitativa sociale e lo sviluppo economico e culturale delle meravigliose città che costellano questa zona.

Voci queste importanti nell’ambito della Regione Lazio, con questa manifestazione che rappresenta storia, cultura e tradizione, unite all’innovazione e alla mediaticità sociale, si veicola anche un pubblico giovane e l’importantissimo turismo proveniente dai paesi esteri, che tanto peso ha sull’economia della Regione Lazio.

Una due giorni dunque organizzata da Metropoli Sociale con il supporto e il contributo della Regione Lazio, per valorizzare la regione è i siti di interesse artistico culturale e turistico dei Castelli Romani, una gustosa passeggiata tra cultura, turismo e tradizione enogastronomica.

L’ingresso alla manifestazione è libero, un occasione da non perdere per assaggiare tutti i prodotti della tradizione locale dei Castelli Romani