Venerdì 1 dicembre, presso l’Edificio Marco Polo, situato in Viale dello Scalo di San Lorenzo 82, a Roma, si terrà la prima edizione dei Sapienza Career Days – Diversity & Inclusion. L’evento, che avrà luogo dalle ore 9.00 alle 16.30, sarà interamente dedicato all’inclusione lavorativa di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette.

Questo Career Day rappresenta un’opportunità unica per gli studenti, laureandi e laureati con disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) provenienti da tutte le Università del Lazio. Avranno la possibilità di incontrare numerose aziende impegnate nella ricerca di personale appartenente a categorie protette. Gli interessati potranno consegnare i propri curriculum e partecipare a colloqui one-to-one con i responsabili delle risorse umane presso gli stand appositamente allestiti per l’occasione.

L’evento gode del patrocinio della Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità (CNUDD) ed è organizzato in collaborazione con Cesop HR Consulting Company. Il programma, in continua evoluzione, offre un’ampia panoramica di iniziative finalizzate a promuovere l’inclusione e a creare un ambiente lavorativo più diversificato.

La giornata prenderà il via alle 9.30 con il convegno di apertura, che si terrà nell’Aula magna dell’Edificio Marco Polo. La Rettrice Antonella Polimeni darà il benvenuto ufficiale, presentando i saluti istituzionali. Sarà presente anche un servizio di interpreti Lis per favorire la partecipazione di tutti.

Per coloro che desiderano prepararsi al meglio per l’evento, sono disponibili webinar di orientamento intitolati “Aspettando Sapienza Career Days”, con diversi focus tematici. I link per partecipare sono disponibili sulla destra della pagina dedicata.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita per studenti, laureandi e laureati. È sufficiente compilare il form online per confermare la propria presenza. Le aziende interessate possono aderire tramite il sito web di Cesop.

Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare il Career Service Sapienza scrivendo a: placement@uniroma1.it.

Per saperne di più clicca qui