La Tastiera Infinita di Claudio Brizi torna al Palazzo Chigi di Ariccia

HomeNEWS

La Tastiera Infinita di Claudio Brizi torna al Palazzo Chigi di Ariccia

La Tastiera Infinita di Claudio Brizi torna al Palazzo Chigi di Ariccia con un omaggio a Cesar Franck

“I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” ritornano nella Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia, loro sede principale e istituzionale, domenica 11 settembre, alle ore 19, con gli storici strumenti del M° Brizi per il primo appuntamento della sezione “La Tastiera Infinita”: un pianoforte e un harmonium d’epoca.
Il programma musicale è interamente dedicato a César Franck in occasione del bicentenario della nascita: Chiara Bertoglio al pianoforte e Claudio Brizi all’harmonium interpreteranno Prelude, Fugue et Variation op. 18, la trascrizione di Albert Renaud dell’Andantino in sol minore, la trascrizione della Sonata in La maggiore FWV 8 (Violin Sonata) e la trascrizione del primo movimento (Lento – Allegro ma non troppo) della Sinfonia in re minore FWV 48.
Un concerto con un programma molto bello e di raro ascolto che propone alcuni dei più avvincenti capolavori franckiani a cui seguirà, per il secondo concerto della “Tastiera Infinita”, l’appuntamento con una leggenda del concertismo internazionale: il violinista Shlomo Mintz.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma con il contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Ariccia.

Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003