Aria di feste e tempo di progetti: Giordana Varon

HomeUncategorized

Aria di feste e tempo di progetti: Giordana Varon

Innamorata della moda e dello stile, Giordana Varon nel 2009 consegue il diploma presso l’Accademia Altieri e nel 2011 decide di approfondire i suoi studi in modellistica e sartoria presso un’accademiaspecializzata a Viterbo. Negli anni lavora presso importanti uffici stile della Capitale oltre che nei laboratori dedicati ai ricami. L’esperienza nell’AltaModa l’ha maturata principalmente presso la Maison Gattinoni mentre a marzo 2018 ha avuto la fortuna di aprire il suo primo Atelier a Roma. Da qualche settimana è online il suo nuovo sito. 

Solare e determinata, sempre carica di entusiasmo e proiettata verso il futuro, ci parli dei tuoi progetti? C’è qualcosa in cantiere su cui stai lavorando? I progetti sono tanti e posso dirvi che uno dei principali su cui sto lavorando riguarda la collezione di abiti da sposa. L’abito nuziale racchiude in sé il sogno che la sposa si porta dentro per tutta una vita, in attesa del magico momento. Mi piacerebbe rendere meravigliose le future spose e far viver loro un giorno memorabile mentre indossano l’abito dei propri sogni.Crei in maniera “originale” ed “artigianale”.

Cosa rappresentano per te questi due concetti? Sono due concetti fondamentali per il mio lavoro. Manualità e artigianalità sono anche sinonimo di originalità, spesso unicità, e cura dei dettagli. Ogni mio abito infatti è unico nel suo genere proprio perché creato in maniera artigianale con una scelta dei materiali molto accurata, dalla progettazione alla realizzazione. L’artigianalità a parer mio è una vera e propria forma di arte.

In merito ai colori cosa ci puoi dire? Nell’attuale palette non può mancare sicuramente il nero che rende elegante anche il look più semplice. Accanto a colori neutri o scuri, come il nude, il natural grey e il nero ci saranno tinte vivaci e come il grenadine (rosso) ed l’emerald (verde smeraldo).

E’ da poco online il tuo nuovo sito, esatto?
Esatto. Questo inverno abbiamo creato il nuovo sito; all’interno è possibile trovare la nuova linea prêt-à-porter, dove verrà poi inserita la collezioneHaute Couture, che verrà presentata in occasione della settimana della moda a Milano a Febbraio 2022.


Altre novità in cantiere?
Come accennato sopra, stiamo lavorando ad un progetto sposa insieme ad altri operatori del settore Wedding, che verrà messo a punto ufficialmente il prossimo anno.Stiamo lavorando inoltre a pieno ritmo alla collezione Haute Couture che verrà presentata nello specifico all’evento International Fashion Expo durante la settimana della moda a Milano.

https://www.giordanavaron.it/