Prosegue la programmazione dei “Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” al Palazzo Chigi di Ariccia con l’ultimo concerto del mese di agosto.
Domenica 29 agosto, alle ore 19:00, recital del chitarrista Salvatore Fortunato che presenterà il suo CD uscito il 1° giugno scorso per l’etichetta Brilliant Classics dedicato all’incisione dell’integrale dei brani scritti dai fratelli Regino ed Eduardo Sainz de la Maza, tra i più importanti chitarristi spagnoli del Novecento.
Nella prima parte del concerto interverrà anche l’attrice Francesca Verzaro che reciterà brani da “Platero y yo” del premio nobel Juan Antonio Jiménez, elegia andalusa musicata per chitarra da Eduardo Sainz de la Maza.
Il concerto proseguirà con musiche di Mertz (An Malvina), di Tarrega (Lagrima e Recuerdos de la Alhambra) per concludersi con la trascrizione per chitarra di Asturias di Albéniz.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio – Fondo per la valorizzazione del Patrimonio Culturale – e del Comune di Ariccia.

Per informazioni e prenotazioni
06 9398003 – 3331375561
info@concertiaccademiasfaccendati.it