Manca poco al Festival su Riccione e già fervono i preparativi di Federica Pento per Venezia ‘78

Oggi siamo in compagnia della cantante Federica Pento che ci ha svelato i suoi prossimi progetti estivi. È stata infatti appena convocata per le finali regionali del festival internazionale “A Voice for Europe – una voce per l’Europa” ed è attesa il prossimo 30 agosto a Riccione. Intanto, la novità più bella per lei è una passerella molto speciale… 
Federica, a cosa stai lavorando questo periodo ?

In questo periodo mi sto dedicando, come sempre, ai miei progetti musicali. Sto studiando molto perché ci sono concerti in vista e ad ottobre tornerò a lavorare sui miei brani.

I corsi in Accademia quando riprenderanno? 
I corsi in Accademia riprendono ad ottobre. Non vedo l’ora di ricominciare! 
Cosa ci dici del festival su Riccione dove sei attesa fra pochi giorni?
Porterò un mio nuovo inedito “Sei Come”. Parla dell’amore per la propria terra, si pone come un grido di speranza; mi sembrava opportuno dopo tutto quello che sta accadendo nel mondo.
Una novità importante sarà il Festival del Cinema di Venezia. Puoi anticiparci a grandi linee quale sarà il programma delle tue giornate in laguna?

Sono invitata alla proiezione di un film e non vedo l’ora di indossare il mio migliore abito per l’occasione del red carpet….Sarà la prima volta per me.

Quando arriverai e quanto resterai a Venezia?

Arriverò il 7 e mi fermerò qualche giorno. Il tempo di effettuare anche degli shooting in barca…Non posso anticiparvi altro per il momento…Seguitemi!!