Michele La Ginestra sul set della serie fiction per TV2000 dal titolo “Canonico”. Saranno venti puntate per la regia di Peppe Toia che raccontano la storia di un prete e della sua comunità. 

Roma è ancora il magico teatro che accoglie la serie fiction televisiva “Canonico”. Il primo ciak ha dato avvio a questa importante produzione che vedrà impegnati gli attori in una pellicola che si dipanerà in venti puntate. Le serie televisive sono diventate le più seguite attraverso le piattaforme e la televisione. Così TV2000 realizza questa pellicola prodotta dalla MapToTheStars e Morgana Studio che andrà in onda su TV2000 a dicembre 2021. 

La fotografia è affidata a Filippo Genovese. 

Nel cast oltre al protagonista Michele La Ginestra ci saranno: Fabio Ferrari, Mariateresa Pascale, Elisabetta Mandalari, Federico Perrotta, Andrea D’Andreagiovanni, Federico Limaroque, Alessandro La Ginestra, Eugenia Barda.

Il regista Peppe Toia ha detto preso dall’emozione: “Un lavoro meraviglioso e un cast che abbiamo scelto con cura, con a capo un grande attore come Michele La Ginestra che fin da subito ha sposato il progetto”. L’ufficio stampa è affidato a Giuseppe Zaccaria.