Finale Supercoppa, pronto il piano straordinario per la viabilità

HomeSPORT

Finale Supercoppa, pronto il piano straordinario per la viabilità

laziojuveChiuse strade, sospesi capolinea bus, potenziati mezzi pubblici. In occasione della finale di Supercoppa tra Lazio e Juventus, in programma domenica prossima dalle ore 21 allo stadio Olimpico, la Questura di Roma ha predisposto un piano straordinario per la viabilità. Dalle 13 al termine del deflusso post-gara saranno chiuse al traffico le seguenti strade nell`area circostante lo stadio: viale Giuseppe Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere, piazzale e largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis, viale del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, via Mario Toscano (compresa area parcheggio), via Salvatore Contarini (compresa area parcheggio), via dei Monti della Farnesina (un tratto di 200 metri da largo Ferraris IV), lungotevere Maresciallo Cadorna, via Roberto Morra di Lavriano (compresa area parcheggio lato distributore), viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, Ponte Duca d`Aosta e piazzale Maresciallo Giardino. Sulle stesse strade è previsto lo sgombero dei veicoli in sosta entro le 8 di domenica.

In caso di necessità sarà possibile la chiusura al traffico anche in viale della Macchia della Farnesina, via dei Robilant,
piazzale dello Stadio Olimpico e viale Antonino da San Giuliano.

Temporaneamente sospesi anche i capolinea Atac in piazzale Maresciallo Giardino e largo Maresciallo Diaz. Previste misure straordinarie anche per i pullman che porteranno in città i tifosi della Juventus: saranno indirizzati nelle aree di sosta di via Silvio Gigli, (nei pressi della stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Viterbo), largo Guido Mazzoni (nei pressi della stazione FS-Roma Tiburtina) e via Luigi Schiavonetti (Autostrada Roma-Napoli). Da qui i tifosi raggiugeranno lo stadio a bordo di bus navetta. Un`altra area di sosta per i pullman è prevista in lungotevere della Vittoria.

Come di consueto sarà potenziato anche il servizio di trasporto pubblico che collega varie zone della città con il Foro Italico. 
Sia per l`afflusso che per il deflusso, l`Atac ha predisposto corse aggiuntive sulle linee 2 (da piazzale Flaminio), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (da largo Sergio Pugliese), 280 (da piazzale dei Partigiani), 446 (dalla circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio) e 910 (dalla Stazione Termini).