Calcio a 5: Intervista a Everton Dos Santos in vista di Cogianco-Marca

HomeSPORT 2

Calcio a 5: Intervista a Everton Dos Santos in vista di Cogianco-Marca

Everton cogianco genzano2Si avvicina a grandi passi il momento di Cogianco-Marca e la squadra di Musti, dopo la sconfitta in casa del Kaos, cerca il riscatto immediato contro una grande della Serie A.

Oggi pomeriggio l’ultima seduta d’allenamento prima della rifinitura di domani mattina, poi si attenderà solo il fischio d’inizio.
L’atmosfera è la solita che si respira prima di una grande sfida e la carica aumenta di ora in ora. Uno che di carica se ne intende come Everton, che a Ferrara ha anche indossato la fascia di capitano vista l’assenza di De Bella, ci racconta come scorre una settimana di allenamento quando ci si prepara a giocare contro la Marca:
“Una volta analizzata la partita con il Kaos, l’abbiamo messa da parte. La sconfitta è stata deludente, ma ci siamo dovuti concentrare subito e ricaricarci per un’avversaria importante e difficile come la Marca”.

Uomini contati per Musti, che deve fare a meno di Paulinho e Crema squalificati ed ha recuperato al meglio possibile gli acciaccati, Everton compreso:
“Non sono stato benissimo nella scorsa settimana, ma ho recuperato e sono pronto per giocare questa gara. Abbiamo lavorato con intensità su tutti i fronti – dice ancora Everton – non siamo al completo è vero, ma per fortuna abbiamo una rosa di qualità che permette di sopperire alle assenze. Qualcuno di noi viene da condizioni fisiche non ottimali, ma a meno che non si sia proprio in grado di giocare, in queste partite contano tanto le motivazioni, anche più della forma fisica”.

Come si fa risultato contro un’avversari del calibro della Marca?
“Con tanta grinta e concentrazione. La preparazione tecnica e tattica conta molto, ci mancherebbe, ma da quel punto di vista non c’è dubbio che siamo ben preparati, quello che dobbiamo mettere in più sul campo è tutta la determinazione possibile, perché di fronte abbiamo una grande squadra. Tutti sanno quanta qualità abbia la Marca, che rispetto alla partita d’andata avrà in campo anche Duarte e Bertoni, ma saremo in grado di fare risultato giocando nel modo giusto”.

Ovviamente, con il PalaCesaroni dalla tua, è tutto più semplice:
“Giocare in casa è molto importante, la spinta del pubblico di Genzano è fondamentale da questo punto di vista e sappiamo bene quanto riesce ad esserci vicino soprattutto in partite importanti come questa. Noi siamo pronti e siamo sicuri che anche i nostri tifosi lo saranno”.