“Siamo certi che tutte le Istituzioni coinvolte stiano lavorando per dare certezza ai 1300 lavoratori della Videocon e alle loro famiglie sulla proroga della cassa integrazione”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Politiche per il lavoro e formazione professionale, istruzione e diritto allo studio, Mariella Zezza.
“Proprio oggi – spiega Zezza – ho inviato una lettera al Ministro Elsa Fornero nella quale evidenzio tutti gli aspetti della pesante emergenza sociale che ricadrebbe sul territorio in assenza di una risposta positiva”.
“La Regione è in prima fila – prosegue l’assessore Zezza – per cercare di risolvere questa dolorosa vicenda, come d’altronde è testimoniato dall’impegno preso dalla presidente Polverini nei confronti di una delegazione di lavoratori Videocon incontrata nei giorni scorsi a Frosinone”.
“Confidiamo in una pronta risposta dal parte del Ministero – conclude Zezza – affinché i diritti dei lavoratori siano tutelati e ci siano le condizioni per rilanciare l’intero complesso industriale, evitando la perdita di un sito produttivo fondamentale per l’intera economia regionale”.