Monte Porzio Catone ricorda in una mostra William Halewijn

HomePLAY TIME 2

Monte Porzio Catone ricorda in una mostra William Halewijn

quadroLa città di Monte Porzio Catone intende ricordare con una mostra il suo illustre concittadino recentemente scomparso (il 10 luglio 2012). Si tratta del celebre William Halewijn, nato nel 1927 a Jogjakarta (isola di Giava), che dal 1955 al 1962 trasferì la sua dimora nella cittadina dei Castelli Romani.

Dal 16 al 19 novembre sarà possibile ammirare alcune delle sue opere presso l’Ephebeum (via Cavour, 6), dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (domenica 18 novembre la chiusura mattutina è preista per le ore 12.00).

“Ringraziamo – spiega il vicesindaco Massimo Pulcini – Renzo Lay che ha ideato l’iniziativa alla quale abbiamo dato prontamente il nostro supporto. William è un personaggio caro alla memoria dei monteporziani, molti lo ricordano mentre dipingeva i suoi quadri en plein air tra le vie della città, come ricordano che custodiva le sue opere in un piccolo edificio nei pressi della stazione, dove ora c’è il parco”.

“È un omaggio – aggiunge il Sindaco Luciano Gori – doveroso nei confronti di un artista a cui siamo profondamente legati e di cui custodiamo, nel Duomo della nostra città, un bellissimo quadro, Mater Dolorosa, raffigurante la Madonna”.

“Con questo evento – conclude il vicesindaco Pulcini – abbiamo la possibilità di confermare il valore dell’Ephebeum come polo culturale”