A Latina Expo Sposi una sfilata piena di colori, magia, affetto e amici: un miracolo che solo la fede nell’estro e nell’eleganza che abbiamo noi può continuare a compiere

HomeLa stilista di tutte le spose

A Latina Expo Sposi una sfilata piena di colori, magia, affetto e amici: un miracolo che solo la fede nell’estro e nell’eleganza che abbiamo noi può continuare a compiere

di MARIA CELLI

sposaEmozioni, coriandoli, colori, bellezza, eleganza. E anche Latina Expo Sposi è andata.
Una bella fiera nella provincia laziale che, con Roma, è diventata simbolo della moda sposi, appuntamento fisso per i futuri mariti e le future mogli assieme alle loro famiglie e ai loro amici. L’apporto della maison Celli, in questo senso, non è mancato. Da cinque anni abbiamo imparato ad amare e a sentirci coinvolti in primissima persona per questo appuntamento.
E anche quest’anno il colpo è riuscito bene. Abbiamo portato centocinquanta abiti, coinvolto tutte le sarte, i collaboratori, le modelle e i modelli che ancora una volta sono stati felicissimi di sfilare assieme a noi.
Da dietro le quinte abbiamo vissuto tutto con coinvolgimento e passione, ascoltato più che visto, tenuto i tempi, i passi, il ritmo di una sfilata impegnativa e variegata dove, sia pure in piccoli assaggi, abbiamo voluto dare prova della varietà che può avere l’eleganza, fornendo qualche esempio delle nostre linee, comprese quelle per uomo dove i nostri stilisti, guidati da mio figlio Giampaolo Celli hanno saputo anche loro offrire il meglio, stupendo per il valore assoluto dei capi, la qualità dei tessuti e l’originalità dei colori. Una caratteristica che, mi ha fatto molto piacere, è stata sottolineata anche per linee nuove di abiti da sposa che ho avuto il piacere di disegnare assieme a mia figlia Alessia. Mi riferisco alla linea Gioia che la brava e bellissima conduttrice, Cecilia Rodriguez ha voluto tratteggiare col suo dolcissimo accento ispanico, la caratteristica madre: i colori. Già, perché la sposa gioiosa al pregio dell’eleganza unisce la particolarità dei colori. Di abiti colorati come petali di fiori.
Ho avuto personalmente moltissimo piacere anche nell’incontrare di nuovo un altro personaggio come Fabrizio Corona che a noi riserva sempre gentilezza e fascino. E’ stato molto cortese da parte sua ricordare la grande festa a cui personalmente tenevo da una vita che stiamo organizzando per il prossimo 12 dicembre a Roma in occasione dell’apertura del nuovo showroom a piazza di Spagna, nella storica boutique di GilCagné in via della Croce 35 pronta a divenire un tuttuno con il marchio Celli Alta Moda. Come al solito, insomma, si va di evento in evento sempre più in accordo e amicizia con le tante aziende partner che costituiscono il Celli Group. Fino ad arrivare al gran finale con la collezione Gioiello che ci ha visto salire tutti insieme sul palco: la famiglia riunita e introdotta, sin dall’inizio della sfilata, dai più piccoli con la loro spontaneità che non abbiamo intesto volutamente costringere nei ranghi e nelle regole rigide di una sfilata ma come sempre abbiamo fatto sfilare in passerella con la loro simpatia autentica e gli abitini di un’eleganza che può arrivare anche alle loro tenerissime misure. Tutta questa emozione è stata illuminata ancora una volta dalle Scintille d’Amore il nostro abito a led che Cecilia ha indossato a fine sfilata, lasciando al pubblico lo stupore e la voglia di tornare al prossimo evento. Miracoli che solo la bellezza sa realizzare. Assieme allo stile e all’unicità di una firma. Quella che da tanti anni regaliamo ai nostri sposi. Il marchio della nostra maison che dal prossimo mese di dicembre conquisterà il cuore di Roma, aprendo quella finestra che affaccia sul centro del mondo che adesso andiamo ad aprire.