“Il principe del varietà”: tributo alle icone della comicità al Nuovo Teatro Orione

HomeNEWS

“Il principe del varietà”: tributo alle icone della comicità al Nuovo Teatro Orione

Nel panorama dello spettacolo italiano, c’è un momento di celebrazione e omaggio che si prepara a scatenare applausi e risate: è “Il principe del varietà”, lo spettacolo diretto da Antonello Costa che, dal 10 maggio al 12 maggio 2024, incanterà il pubblico del Nuovo Teatro Orione di Roma.

In questo affascinante viaggio attraverso la storia della comicità italiana, Antonello Costa intende rendere omaggio alle icone indimenticabili che hanno segnato l’immaginario collettivo e ispirato generazioni di artisti. Da Ettore Petrolini ad Alberto Sordi, passando per Aldo Fabrizi, Nino Manfredi, Claudio Villa e Franco Califano, lo spettacolo promette di riportare in scena quei personaggi iconici che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura popolare italiana.

Ma “Il principe del varietà” non è solo un tributo, è anche l’occasione per Antonello Costa di esprimere tutto il suo eclettismo e la sua originalità artistica. Con numeri originali che spaziano dal mimo alla canzone comica, dalla macchietta alla parodia, Costa dimostra di essere un vero maestro della comicità, capace di far sorridere e commuovere il pubblico con la sua versatilità.

Accanto a lui sul palco, una squadra di talentuosi collaboratori: Gianpiero Perone come spalla comica, Annalisa Costa come soubrette e un vivace corpo di ballo che darà vita a coreografie coinvolgenti e divertenti.

Antonello Costa, un veterano dello spettacolo italiano con una carriera lunga oltre trent’anni, ha accumulato esperienza e successi in migliaia di spettacoli, portando la sua arte in giro per l’Italia e oltre. Con “Il principe del varietà”, intende regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile, fatta di risate, emozioni e nostalgia per i grandi maestri della comicità.

Ma c’è un tocco di modernità anche in questo spettacolo classico: il pubblico sarà coinvolto attivamente nel gran finale, potendo scegliere attraverso un QR code presente in teatro il modo in cui desidera concludere la serata, rendendo ogni performance unica e personalizzata.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Nuovo Teatro Orione al numero 3388352217.