Nuova stagione di chiusure sulla Metro A: tutti i dettagli per spostarsi

HomeROMA

Nuova stagione di chiusure sulla Metro A: tutti i dettagli per spostarsi

Da lunedì 8 aprile, i pendolari e gli utenti della Metro A di Roma stanno incontrando una nuova stagione di chiusure temporanee, necessarie per lavori di potenziamento e rinnovo delle infrastrutture. Fino al 5 dicembre, dal lunedì al giovedì, le ultime corse dei treni lungo la linea partiranno alle 21 dai capolinea di Anagnina e Battistini. Tuttavia, le chiusure non riguarderanno il venerdì e il sabato, quando i treni continueranno a circolare fino all’1.30 di notte.

Inoltre, la stazione di Vittorio Emanuele chiude temporaneamente, riaprendo solo il 30 giugno. Seguiranno altre chiusure temporanee: dal 15 luglio al 3 ottobre sarà la volta della stazione Spagna, mentre dal 22 luglio al 9 settembre la stazione di Ottaviano sarà interessata dalla sospensione del servizio.

Per agevolare i pendolari durante le chiusure anticipate della linea A, è stato istituito un servizio navette attivo dalle 20.45 alle 23.30 lungo l’intero percorso della metro. Fino a 76 bus saranno impiegati per garantire un servizio sostitutivo efficace. È importante notare che, per motivi di viabilità, il servizio navetta non transiterà dalla stazione Spagna. In alternativa, gli utenti possono recarsi in piazza Barberini o utilizzare i percorsi pedonali del parcheggio di Villa Borghese, in via Veneto, dove sono state collocate due fermate del bus navetta.

Le modifiche non riguardano solo le fermate della metro, ma anche gli accessi alla stazione Termini. Dopo le 21, alcuni accessi della stazione verranno chiusi, tra cui quelli identificati dai codici T2, T3, T4 e T5. Gli utenti potranno accedere alla metro B utilizzando gli accessi T1 e T6, situati rispettivamente all’interno della stazione ferroviaria e in piazza dei Cinquecento.