Basket – Serie C silver: MCconsulenze Albano ferma un lanciatissimo Aprilia, alla palestra Vascarelle termina 68 a 65

HomeNEWS

Basket – Serie C silver: MCconsulenze Albano ferma un lanciatissimo Aprilia, alla palestra Vascarelle termina 68 a 65

Basket – Serie C silver: MCconsulenze Albano ferma un lanciatissimo Aprilia, alla palestra Vascarelle termina 68 a 65

MCconsulenze Albano getta il cuore oltre l’ostacolo vincendo in casa 68 a 65 contro Aprilia nel match valido per la fase ad orologio di Serie C Silver. Gli albanensi raccolgono due punti di vitale importanza per sperare ancora nella conquista della Serie C unica del prossimo anno. I ragazzi di coach Massimo Prosperi hanno superato un avversario che arrivava alla palestra di via Vascarelle al gran completo e reduce da diversi risultati positivi, al contrario dei padroni di casa alle prese con le precarie condizioni fisiche di alcuni e con la pesante defezione di Alessandro Tabbi colpito dall’ennesimo infortunio stagionale.

MCconsulenze Albano ha vinto da squadra grazie all’apporto decisivo dei ragazzi del settore giovanile, da cui coach Massimo Prosperi ha attinto a piene mani, e dei senior che hanno disputato una gara ai livelli che gli competono. Il pubblico, accorso numeroso, ha dato un’ulteriore spinta alla squadra di casa per la vittoria.

La strada per gli albanensi resta in salita ma, a prescindere dalla categoria che Albano disputerà il prossimo anno, i giovani hanno dimostrato di essere all’altezza degli impegni.

La squadra di coach Massimo Prosperi affronterà sabato prossimo, in trasferta, un altro scontro diretto da dentro fuori contro La Salle.

L’allenatore degli albanensi ha analizzato il successo: “Ogni partita rappresenta una scalata dell’Everest a causa di infortuni, difficoltà ad allenarsi e scarsa condizione fisica. Vincere è un’impresa – esordisce Massimo Prosperi – L’apporto dei ragazzi giovani, sia durante la settimana che in partita, è fondamentale. Il match contro Aprilia, senza il contributo di under come Alessandro Propati, solo per citarne uno, non si vinceva”.

Il coach di MCconsulenze Albano guarda con realismo alle ultime due gare della fase ad orologio: “Le difficoltà devono compattarci – spiega Massimo Prosperi – La squadra deve vincere le prossime partite, pur nella consapevolezza che siamo in una situazione di emergenza e che quindi non è facile preparare gli impegni. Il gruppo deve pensare ad ogni singola gara, quindi la concentrazione adesso va esclusivamente al complicato match esterno contro La Salle”.