Velletri, Leoni e Morsa (Pd): “Valorizzazione via Francigena per incentivare turismo”

HomeNEWS

Velletri, Leoni e Morsa (Pd): “Valorizzazione via Francigena per incentivare turismo”

Velletri, Leoni e Morsa (Pd): “Valorizzazione via Francigena per incentivare turismo”

“Fino a pochi anni fa la via Francigena non attraversava il centro storico di Velletri, oggi sì! Questo è stato possibile grazie al lavoro dell’amministrazione, guidata dal sindaco Orlando Pocci, che ha fortemente voluto la modifica del tragitto. Quest’ultimo dall’Appia prosegue verso Cori passando per il nostro centro abitato” lo dichiarano in una nota i candidati consiglieri comunali del Partito Democratico Mauro Leoni ed Anna Morsa.

I mesi di marzo ed aprile hanno visto arrivare nella cittadina veliterna oltre cinquanta camminatori, alcuni in gruppo ed altri solitari, ed altri trenta sono attesi per la fine del mese. I pellegrini hanno potuto apprezzare da vicino il patrimonio storico, artistico e culturale di Velletri.

Mauro Leoni, in qualità di delegato uscente allo Sviluppo della via Francigena nel Sud, ha lavorato in prima persona e con grande impegno durante tutta la durata della consiliatura sull’argomento in questione.

“Il nostro territorio è diventato in questi anni centrale nell’attività di valorizzazione della via Francigena – sottolineano Mauro Leoni ed Anna Morsa – Il lavoro svolto ha consentito a Velletri di diventare meta di sosta per tantissimi camminatori che abbiamo accolto dando loro assistenza ed ospitalità. Vogliamo proseguire a sviluppare il progetto di valorizzazione intrapreso attraverso la stretta collaborazione con cittadini, associazioni e commercianti locali avvalorando l’idea che abbiamo riservato in questi anni alla via Francigena: un percorso di incontro e sinergia fra territori, persone e comunità. Velletri deve potenziare ulteriormente la propria capacità ricettiva creando un circuito di economie che incentivi il turismo” concludono Mauro Leoni ed Anna Morsa, candidati al consiglio comunale con il Partito Democratico per Orlando Pocci sindaco alle prossime elezioni di domenica 14 e lunedì 15 maggio.