Ostia allagata, Bruognolo (Lega): “Scene da terzo mondo, la responsabilità è del Comune“

HomeNEWS

Ostia allagata, Bruognolo (Lega): “Scene da terzo mondo, la responsabilità è del Comune“

Ostia allagata, Bruognolo (Lega): “Scene da terzo mondo, la responsabilità è del Comune. Subito pulizia delle caditoie e dei pozzetti”

Poche ore di pioggia intensa ad Ostia nel primo pomeriggio di ieri hanno causato allagamenti e strade sott’acqua, con enormi disagi alla popolazione
Sarebbero caduti quasi 50 millimetri di pioggia in circa un’ora e mezza di tempo, con rovesci che hanno mandato in tilt il traffico ma soprattutto creato non pochi danni a residenti e automobilisti.

Una situazione disastrosa con strade trasformate in piscine che ha coinvolto sia la zona di Ponente e Levante, in particolar modo il piazzale della stazione Lido Centro, il pontile di piazza dei Ravennati, via isole di Capo Verde, viale Paolo Orlando e tante altre zone.

Problemi alla viabilità cittadina che nel X Municipio di Roma Capitale si ripetono troppo spesso a causa anche di un’ inefficace o assente pulizia delle caditoie e dei pozzetti. Il presidente del X Municipio di Roma Falconi e il sindaco Gualtieri che cosa dicono? Dovrebbero chiedere scusa a tutti i residenti e avviare un programma immediato di manutenzione delle caditoie altrimenti quello che è successo ieri si ripeterà nuovamente. Senza programmazione e interventi mirati, il Comune di Roma continuerà a procura disservizi quotidiani alla cittadinanza. Basta chiacchiere, ne siamo stufi, bisogna passare ai fatti per scongiurare scene da terzo mondo.

Roma, 4 novembre 2022