Soprano ed Arpa: il Duo Acanto al Palazzo Chigi di Ariccia

HomeNEWS

Soprano ed Arpa: il Duo Acanto al Palazzo Chigi di Ariccia

Soprano ed Arpa: il Duo Acanto al Palazzo Chigi di Ariccia

Un appuntamento con l’incanto delle sonorità dell’arpa e della voce di soprano venerdì 14 ottobre, alle ore 20, nella Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia.
Il Duo formato dal soprano Monica Marziota e dall’arpista Augusta Giraldi proporrà un programma di grande varietà e suggestione che accosta compositori francesi, spagnoli, italiani e inglesi con brani che spaziano dal secondo Ottocento ad oggi.
Il concerto è imperniato sul rapporto tra musica popolare e musica d’arte, scelta che rispecchia l’anima classica e allo stesso tempo folk delle artiste.
Le musiche di Reynaldo Hahn, Claude Debussy, Gabriel Fauré, Francis Poulenc, Federico Garcia Lorca, Xavier Montsalvatge, Benjamin Britten, Ottorino Respighi e Girolamo Deraco non mancheranno di affascinare il pubblico anche grazie al talento delle due giovani interpreti che ne faranno ascoltare tutte le sfumature più preziose e riposte.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Ariccia
Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003