LANUVIO, VOLPI: MESSE IN CAMPO MISURE PER LA PREVENZIONE RISCHIO INCENDI

HomeUncategorized

LANUVIO, VOLPI: MESSE IN CAMPO MISURE PER LA PREVENZIONE RISCHIO INCENDI

LANUVIO, VOLPI: MESSE IN CAMPO MISURE PER LA PREVENZIONE RISCHIO INCENDI

“A seguito degli incendi che hanno interessato il nostro territorio nelle ultime due settimane ho ritenuto opportuno Convocare una riunione operativa con il Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace, il Coordinatore della Protezione Civile Comunale Angelo De Carolis e l’Architetto Giancarlo Capomagi Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale per mettere in campo tutte le misure necessarie per la gestione dell’eventuale emergenza” è quanto dichiara il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi

“Già dalle prossime ore – continua – saremo più operativi nel controllo del territorio e nel lavorare le molte segnalazioni relative ai terreni incolti e abbandonati. La nostra sarà una azione coordinata che mira soprattutto alla prevenzione e alla sensibilizzazione
dei cittadini ai quali chiediamo collaborazione e responsabilità. Nel 2021 il Comune di Lanuvio è stato attraversato da 5 incendi e 50 sono state le sanzioni emesse dalla Polizia Locale. Ad inizio estate 2022 i numeri ci impongono di tenere alta la guardia e di porre in essere tutte le misure possibili per ridimensionarli”.

“Ho dato mandato ai responsabili degli uffici di verificare immediatamente tutti i terreni comunali e di adeguarli a quanto previsto nell’ordinanza contenente le misure di prevenzioni del rischio incendi. All’azione informativa seguirà quella sanzionatoria e dopo ancora l’esecuzione in danno. Laddove, nonostante un ammonimento i proprietari dei terreni non rispetteranno l’ordinanza sarà il Comune ad intervenire addossando loro la spesa della pulizia.
Nell’ottica della prevenzione – ha concluso Volpi – condivido i numeri di telefono della Polizia Locale 06 9375259 e della Protezione Civile 06 9375676 ai quali effettuare le eventuali segnalazioni”