Mafia: Venerdì a Roma presentazione del libro autobiografico“Joy per sempre – Diario di un commissario di Polizia”. La storia vera di una minorenne nigeriana tolta alla prostituzione

Roma. Giovedì 27 maggio, nella cornice del Festival della Legalità e Spiritualità organizzato dall’ associazione no profit ‘CalcioSociale’, nel quartiere romano di Corviale, Salvatore Blasco, vicequestore aggiunto della Polizia di Stato, attualmente dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna occidentale, presenterà il libro “Joy per sempre – Diario di un commissario di Polizia”.
Una storia vera, di speranza e riscatto sociale, ultimamente presente anche al Salone del libro di Torino e, poco prima, al complesso di Sant’Agnese a Roma in un evento organizzato dalla comunità di Sant’Egidio.
La storia di Joy evidenzia il serio problema della prostituzione in Italia per i minori non accompagnati ma anche l’importante rete della solidarietà che, attraverso i servizi sociali, si stringe attorno a loro.
La presentazione sarà uno degli eventi organizzati dal Calciosociale fra venerdì 27 e domenica 29 maggio, in collaborazione con La Polizia di Stato che, in giornate di festa e vicinanza, sarà presente con propri stand, la banda musicale e la visita dei loro massimi vertici. In quel contesto, il poliziotto-scrittore, insieme ad alcuni relatori, tra cui l’imprenditrice, Barbara Mezzaroma e Gianni Novello, racconteranno ai cittadini del quartiere, attraverso video e immagini, l’esperienza dell’incontro con Joy Francisca, ragazza nigeriana vittima della mafia nigeriana.
Nell’occasione, il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto in beneficienza alla stessa associazione.