Della serie non si finisce mai di imparare. Fedez, noto rapper e produttore musicale, ha annunciato dal suo profilo Twitch (guarda QUI il video) di voler migliorare a suonare la chitarra. Per farlo il rapper ha scelto ChitarraFacile.com, una scuola online per hobbisti fondata dal chitarrista David Carelse, ricercatore, innovatore ed esperto di didattica che insegna a suonare la chitarra con delle videolezioni, secondo i principi della teoria del flusso e basando i suoi corsi su 4 livelli di profondità.

Fedez, dunque, prenderà lezione online a distanza, in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento del covid19, dimostrando come le difficoltà del momento non debbano scoraggiarci e come sia possibile riuscire a diventare un eccellente chitarrista, anche a distanza, con il giusto metodo di insegnamento.

Le lezioni saranno condivise in streaming sul canale Twitch di Fedez, così tutti i suoi fan potranno assistere al suo percorso di crescita musicale, commentando le sue performance.

Essere stati scelti da Fedez per noi è un grande onore ed un grande riconoscimento. – Ha commentato David CarelseNon sarà difficile portarlo ad un livello superiore, ho visto dei video in cui suona la chitarra già molto bene per essere un “principiante” e come ci si poteva aspettare ha una buonissima predisposizione per la musica, il che rende tutto più facile. Sono certo che in poche lezioni riuscirà a migliorare tantissimo tornando a stupire nuovamente i suoi colleghi di Muschio Selvaggio diventando un esempio anche per i suoi fan, dimostrando loro l’importanza di continuare a migliorarsi, sempre. E poi chissà… magari riusciremo a far tornare i riff e gli assoli di chitarra nelle radio!”.