L’INTERVISTA – Parola ad Alessio Mattarese, noto imprenditore digitale

HomeNEWS

L’INTERVISTA – Parola ad Alessio Mattarese, noto imprenditore digitale

Alessio Mattarese, di Napoli, è un web influencer che fin dall’età di 16 anni si è appassionato al mondo della comunicazione e del digital network. Riceve ogni giorno proposte di collaborazioni di livello mondiale da parte di brand quali ad esempio Ralph Lauren.
Il 2018 coincide con la nascita della sua prima società (@iggrowthstar) e dei suoi primi collaboratori. Nel 2019 Alessio si specializza in HackHelping, recupero email ed account social hackerati.  
Si può guadagnare attraverso il web? Secondo lui sì e nei suoi libri, dalla prima guida su tik tok uscita ad inizio 2020 (https://www.amazon.it/TikTok-diventa-virale-anche-influencer-ebook/dp/B084CX64N5al prossimo manuale in uscita a breve) ci racconta come. 
A proposito di discorsi e digressioni, ricordiamo che Alessio Mattarese è stato ospite d’eccezione lo scorso 12 settembre in Campania al Picentia Short Film Festival. In particolare è intervenuto come relatore durante la Masterclass preminente del citato Festival e ad intervistarlo è stata direttamente la giornalista Roberta Nardi ufficio stampa della kermesse.
Alessio se dovessi descrivere in 5 aggettivi l’esperienza al PSFF cosa diresti?
Direi che mi sono trovato veramente bene ed è stata una bellissima esperienza. Mi hanno messo tutti subito a mio agio e ho vissuto dall’inizio alla fine veramente un’atmosfera familiare.

E’ vero che hai in procinto di farci leggere un tuo nuovo testo? Puoi fornirci qualche anticipazione in merito?
Si, sto scrivendo/aggiornando con tutte le nuove news e tips il mio manuale su tiktok.  

I lettori sono curiosi di conoscere la tua prossima tappa. Hai in programma qualche viaggio di lavoro nel mese di ottobre?
Ci sarà il prossimo 16 ottobre a Roma presso il Caffè Letterario di via ostiense 95 la presentazione del II° volume che sto scrivendo per la mia guida su tiktok e sono stato invitato alla Festa del Cinema di Roma, il festival cinematografico internazionale che si tiene in autunno nella Capitale presso l’auditorium Parco della Musica.

Francesco Vullo