Dopo ben nove mesi di assenza, a causa dell’emergenza sanitaria, tornano “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella loro sede istituzionale, il Palazzo Chigi di Ariccia.

L’ultimo concerto della Stagione 2019 fu nel segno del cinema (i 100 anni di Age & Scarpelli) e così sarà anche per questo nuovo inizio che è dedicato ai 100 anni di Federico Fellini.

Domenica 20 settembre, alle ore 19, Giuseppe Nova, flautista tra i più rappresentativi anche a livello internazionale, e l’ensemble degli Archimedi – Andrea Bertino violino, Luca Panicciari violoncello, Giorgio Boffa contrabbasso – renderanno omaggio al cinema di Fellini eseguendo le musiche di Nino Rota composte per La Strada, Amarcord, I Vitelloni, Le notti di Cabiria, I clown, La dolce vita, Giulietta degli spiriti, 8 e ½, mentre sullo schermo ne scorreranno le indimenticabili sequenze. Un tuffo nel mondo onirico del miglior regista e del miglior compositore di colonne sonore del cinema italiano del secondo Novecento che non mancherà di affascinare il pubblico degli “Sfaccendati”.

Nel rispetto della normativa anti covid-19, la capienza dei posti è limitata: è necessaria la prenotazione rivolgendovi alla Segreteria dei Concerti oltre all’uso della mascherina e al distanziamento fisico.

Per informazioni e prenotazioni

06 9398003 – 3331375561

info@concertiaccademiasfaccendati.it

www.concertisfaccendati.it