Successo per il concorso fotografico “Nettunia, le due Città”

HomeLITORALE 3

Successo per il concorso fotografico “Nettunia, le due Città”

nettuniavincitoreSabato 9 marzo presso la Cantina Bacco di Nettuno sono stati premiati i vincitori della 3a edizione del concorso fotografico “Nettunia, le due Città” organizzato dall’ Associazione Giovanile Nettunia, la comunità giovanile di Anzio e Nettuno.

Il concorso, nato al fine di valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico, storico ed enogastronomico delle Città di Anzio e Nettuno, ha visto l’adesione di 29 partecipanti per un totale di 84 foto. Le finaliste sono state esposte l’8 e il 9 marzo presso la Sala Degustazioni della Cantina Bacco. Nella giornata di venerdì si è svolta l’inaugurazione della mostra fotografica, in seguito alla quale i concorrenti e il pubblico hanno potuto ammirare le foto esposte, mentre la giornata di sabato si è aperta con una degustazione di vino offerto dalla Cantina, che ha allietato il numeroso pubblico accorso per le premiazioni.

Di seguito i vincitori premiati per ogni categoria: Daniela Gallo, categoria “Food & Drink”; Danilo Starvaggi, categoria “Sportiva”;  Manuela Masinelli, categoria “Street”;  Giulia Guido, categoria “Naturalistica”; Andrea Castellano, categoria “Architettura”; Marco Perin, categoria “Eventi e Rievocazioni”;Daniele Vittozzi, categoria “Paesaggistica”; Massimiliano Franco, categoria “Miglior foto fuori concorso amatori/over 35”. Tutti i finalisti hanno ricevuto un buono regalo.

Ad aggiudicarsi l’assegno di € 300,00 è stata la foto di Daniele Orsi, vincitore assoluto del concorso.

Un premio speciale è stato istituito dal Comune di Anzio: il consigliere di Anzio Stefania Amaducci, Presidente della Commissione Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche Giovanili, ha premiato Emanuele D’Angelo con una targa premio “Città di Anzio”.

La Cantina Bacco, per mano del vicepresidente Giuseppe Combi, ha omaggiato tutti i finalisti e il vincitore assoluto con una confezione di vino.

“Ringrazio a nome di tutta l’Associazione Giovanile Nettunia – dichiara il Presidente Serena Iovini – il Consiglio Regionale del Lazio, il Comune di Anzio e quello di Nettuno per i patrocini, Giuseppe Combi e la Cantina Bacco per la calorosa accoglienza, i giudici Luigia Fontana, Valter Corizia, Renzo Ridolfi, Riccardo Nardini, Leonardo Lolli e Paolo Cipollari per il prezioso contributo, tutti i partecipanti che hanno reso speciale con i loro scatti, questo evento, e soprattutto tutti gli sponsor che, con il loro contributo, ne hanno permesso la realizzazione: Photographia, Bluebay, Ottica Vera, Centro Immersioni Nettuno, Ristorante Dal Bambinello, Mc Motors, Bisy Tabacchi, Bisy Caffè, Angial Costruzioni, Bar Benito, A Tutto Pesce, Pizzeria La Regina, Ristorante Barone, Ristorante Sottosopra e Travel Buy”.

“Un ringraziamento speciale – conclude – va a tutti i ragazzi dell’Associazione che hanno dedicato il loro prezioso tempo all’allestimento della mostra contribuendo alla buona uscita dell’evento e per ultima, ma non meno importante, ringrazio di cuore Stefania Amaducci (che ha portato i saluti del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura), sempre presente, che ha dimostrato ancora una volta che la Città di Anzio tiene, non solo a parole, ai suoi giovani”.

Grazie di cuore ai ragazzi dell’Associazione Giovanile Nettunia – afferma il consigliere Stefania Amaducci – per aver organizzato un evento meraviglioso che valorizza e promuove il nostro territorio attraverso la fotografia. Sono fiera di loro e, grazie all’impegno e al loro entusiasmo, da sempre organizziamo insieme eventi per valorizzare i giovani talenti della nostra città”.

L’Associazione Giovanile Nettunia invita tutti a seguire le proprie attività sulla pagina Facebook Instagram