polizia rapina parioli

polizia rapina parioliNel pomeriggio del 16 marzo scorso due malviventi parzialmente travisati ed armati di pistola hanno fatto irruzione e perpetrato rapina presso l’abitazione di SALAME’ Bassan Omar, ambasciatore “at large” della Repubblica della Liberia, sita in viale Bruno Buozzi, nel quartiere Parioli. I due, entrati forzando la porta di servizio, avevano puntato le armi contro l’uomo, la moglie e le due domestiche presenti.
Il diplomatico aveva tentato una reazione, ed in seguito ne era scaturita una colluttazione nel corso della quale era stato violentemente percosso. 
I malviventi avevano fatto razzia nell’appartamento portando via gioielli, orologi di valore e denaro contante per un ammontare di circa 70.000 euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter. 
L’immediato intervento della Polizia ha consentito di raccogliere elementi che sono stati poi sviluppati nel corso delle indagini effettuate dalla Squadra Mobile, all’esito delle quali è stato tratto in arresto Fattinnanzi Luca di anni 39, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla competente Autorità Giudiziaria del Tribunale Ordinario di Roma.
Le indagini proseguono per identificare anche il suo complice.