Juniores ed Allievi Cogianco in corsa per Coppa Lazio e Scudetto

HomeSPORT

Juniores ed Allievi Cogianco in corsa per Coppa Lazio e Scudetto

cogianco Genzano AllieviMentre l’attività della prima squadra volge al termine e la squadra svolge le sedute di allenamento conclusive, per qualcun altro al PalaCesaroni si fa ancora sul serio, anzi, se possibile, si fa ancora più sul serio di prima.
Sono due infatti, le formazioni di categorie giovanili agonistiche ancora impegnate nella post regular season. La Juniores di Stefano Esposito e Leonardo Masella, in gioco nella Coppa Lazio e gli Allievi di Dario Iacoangeli e Dennis Catena, che dopo l’incredibile cavalcata del campionato, stanno vivendo il sogno di competere addirittura per il tricolore di categoria.
La Final Four di Padova per gli Allievi della Cogianco è infatti a portata di mano, soprattutto dopo il bel successo casalingo contro i pari età dell’Acqua e Sapone, regolati domenica scorsa con un eclatante 10-4.
In attesa di notizie sulla gara non disputata tra Napoli e Santeliana, i cogianchini sono primi nel girone e dovranno affrontare venerdì 17, sempre in casa, la formazione molisana. Ultima giornata del girone a quattro invece in programma il prossimo 26 maggio a Napoli. La prima classificata si qualificherà alle finali dell’1 e 2 giugno.
Impegnati nel girone eliminatorio (ma di Coppa Lazio) anche gli Juniores, che dopo le vittorie con Albano e Folgarella, riceveranno martedì 21 maggio al PalaCesaroni la visita della Forte Colleferro, prima pari merito con la Cogianco a sei punti. Match decisivo quindi il prossimo, per decidere chi tra le due passerà ai quarti di finale regionali.
Dopo l’ottima stagione e le tante soddisfazioni regalate dalla prima squadra in Serie A quindi e dopo i bellissimi successi di Allievi e Juniores in campionato, con questi ultimi che hanno conquistato finalmente la categoria Elite ed i primi che si sono aggiudicati il titolo regionale battendo il Torrino in finale, proprio dalle due formazioni giovanili potrebbero arrivare altri trofei per una bacheca come quella della Cogianco che, da sempre, è abituata a far spazio a nuovi arrivi.