Petkovic: “Bravi a non pensare al derby”

HomeSPORT

Petkovic: “Bravi a non pensare al derby”

vladimir petkovic2Ai microfoni di Sky Sport HD, al termine del match di Roma, Lazio-Sampdoria 2-0,  l’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic

Più i rammarichi o le soddisfazioni?
Fino adesso vedo in modo molto positivo, sicuramente volevamo ottenere di più e cercheremo fino in fondo di entrare in Europa e vincere la Coppa Italia.

Terza vittoria consecutiva, merito anche di questo nuovo sistema di gioco con il 4-4-2?
Non solo il sistema di gioco, ma è una cosa naturale dopo tanta fatica, dopo tantissime partite in cui abbiamo subito. Adesso stiamo ritrovando quella forma che abbiamo avuto all’inizio. Abbiamo lavorato duro e tanto, anche ultimamente, siamo cresciuti, abbiamo meritato queste tre vittorie.

Come arriva la Lazio al derby di Coppa Italia?
Siamo stati bravi a non pensare a questa partita e penso che riusciremo anche settimana prossima a non pensare al derby. Abbiamo ancora una partita molto importante contro il Cagliari e sono convinto che se vinciamo e  prendiamo questi tre punti entriamo in Europa.

Quindi, non crede ad una vittoria dell’Udinese a Milano contro l’Inter
Più importante di tutto è cosa facciamo noi, ma io spero e sono convinto che  l’Inter nell’ultima partita in casa può fare risultato.

Se tornate in Europa League, garantite ancora il massimo impegno?
Ci siamo andati vicino e con un po’ di fortuna e altre cose, potevamo entrare almeno tra le prime quattro. Noi se riusciremo ad entrarci, cercheremo di onorarla anche il prossimo anno.