Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su quello che poteva essere (e che non è stata) la stagione dei Bulls, beh… la squadra di Massimiliano Giordani li ha tolti tutti nel corso dell’ultima partita di campionato giocata ieri al palazzetto di Cava dei Selci.
A Marino arrivavano i campioni (anzi, i camB1oni, come scritto nelle loro magliette celebrative) dell’Egi spa Civita Castellana, compagine che ha vinto il campionato con largo anticipo, ed alla quale vanno i complimenti e gli auguri per il prossimo campionato da parte di tutta la Marino Pallavolo. Probabilmente, la squadra di Marco Giovannetti è arrivata un pò scarica, e probabilmente non avrà utilizzato tutta la carica agonistica che l’ha contraddistinta nel corso del campionato, ma ieri… la vittoria dei Bulls è stata netta.
Attacco efficiente, difesa solida e sopratutto pochissimi errori gratuiti. I bulls hanno fatto vedere di cosa sono capaci, alimentando non pochi rimpianti al solito eccezionale pubblico presente a sostegno. Peccato per i (troppi) punti persi in casa, ma sopratutto per le tante sconfitte in trasferta.
L’inizio partita è stato a vantaggio dell’Egi spa, avanti fin dalle prime battute del primo set, vinto 25-22. Dal secondo set, però, è iniziato il predominio Bulls, con un secondo set vinto 25-20 e sempre condotto in vantaggio, un terzo set vinto ancor più nettamente 25-16 ed un quarto set, più equilibrato ed in bilico fino al 20-21, vinto 25-23. Sestetto iniziale dei Bulls composto da Sanchirico, Franceschetti, Ronsini, Di Belardino, Lefosse, Mineo e dal libero Santi. Tabellini: Franceschetti 10 punti, Sanchirico 9, Di Belardino 9, Mineo 6, Lefosse 5, Dominizi 4, Ronsini 3, Introna 1, Cascella 1.
Il campionato si conclude con il nono posto, frutto di 38 punti derivati da 12 vittorie e 14 sconfitte. 105 i set giocati con 8 partite giocate sino al tie break, dato secondo solo ai 107 giocati dalla Sarroch. 9 le vittorie casalinghe con 4 sconfitte; 3 sole, invece, le vittorie in trasferta, con 10 sconfitte. Ora c’è tempo per impostare la nuova stagione, che per la terza consecutiva vedrà i Bulls protagonisti in serie B2.