“La Gardenia dell’AISM”, contro la Sclerosi Multipla

HomeREGIONE LAZIO

“La Gardenia dell’AISM”, contro la Sclerosi Multipla

gardenia aismVenerdi 8 marzo, Sabato 9 e Domenica 10 torna la “Gardenia dell’ AISM”, la manifestazione nazionale di raccolta fondi che ogni anno, in concomitanza con la “ Festa della Donna”, l’AISM –  Associazione Italiana Sclerosi Multipla – dedica alle donne,  colpite dalla sclerosi multipla in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

  Saranno oltre 100 le piazze a Roma e Provincia che i volontari AISM animeranno per distribuire le PIANTE DI GARDENIA a fronte di una donazione minima di 13 € ciascuna. Con le piantine anche lo “Speciale Gardenia AISM” con tutte le informazioni sulla patologia e sulle attività dell’ Associazione. L’elenco delle Piazze disponibile sul sito www.aism.it e su www.aism.it/roma .

 A condividere l’invito ad unirsi al movimento per la lotta alla sclerosi multipla con il messaggio “dalle donne per le donne, insieme per vincere la sclerosi multipla”, Paola Perego testimonial d’eccezione dell’ AISM !  

Attualmente l’AISM con la sua Fondazione (FISM) finanzia il 70% della ricerca, in Italia, sulla sclerosi multipla. Oltre alla ricerca scientifica e ai servizi sanitari e sociali erogati dalle Sezioni territoriali a supporto dell’ autonomia delle persone colpite dalla malattia, i fondi raccolti andranno a sostenere anche il Programma “Donne oltre la SM” (Un programma che prevede eventi e incontri di informazione a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare)

 La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi, sono 63.000 le persone colpite dalla malattia che ha un esordio, perlopiù tra i 20 e i 30 anni. Le diagnosi riguardano soprattutto le giovani donne nel momento di vita più ricco di progetti e aspettative nel futuro. (www.aism.it )

SMS SOLIDALE

ll numero da comporre è 45509

 
Alla raccolta fondi è legato l’sms solidale 45509. Dal 25 febbraio al 10 marzo sarà possibile donare 2 euro a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla inviando un SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind,  3,  Postemobile, Coopvoce e Noverca e per ogni chiamata da rete fissa TWT oppure  2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa di Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

L’elenco delle piazze di “La Gardenia dell’Aism” sarà disponibile su:

 www.aism.it/roma.it