di Fabrizio Lollobrigida
Il documento è stato predisposto in considerazione che il Comune è chiamato ad intervenire in seguito ad eventuali nevicate, garantendo limmediato servizio di sgombero della neve mediante automezzi spargi – neve in tutti gli spazi di pubblica utilità, al fine di assicurare il regolare transito veicolare ed il passaggio dei pedoni.
Nel Piano è stato sostenuto che , affinché il servizio di sgombero della neve sia efficace, è necessaria la collaborazione anche della popolazione”, invitandola a non ingombrare le strade con auto in sosta,ad assicurare la pulizia degli ingressi delle abitazioni ed evitare eventuali accumuli di neve davanti agli edifici ed agli accessi carrai e pedonali delle proprietà private . E stato, inoltre, disposto che la neve proveniente dallo sgombero delle proprietà private e quella accumulata davanti alle
stesse proprietà, non deve essere gettata sulla pubblica strada o sui marciapiedi. Il Piano Neve del comune di Canterano sarà valido anche per le successive stagioni invernali.