Sorteggi Champions: Celtic per la Juve, Barça per il Milan. Non male le italiane in Europa League

HomeSPORT

Sorteggi Champions: Celtic per la Juve, Barça per il Milan. Non male le italiane in Europa League

di Luca Priori   

A Nyon sorteggio agrodolce per le italiane. Nel sorteggio che si è svolto in mattinata nella cittadina svizzera, sono stati composti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League e per i sedicesimi di Europa League.
Negli ottavi di finale di Champions, i bianconeri di Conte hanno pescato gli abbordabili scozzesi del Celtic. Sorte diversa per il Milan che ha pescato la premiata ditta Messi – Xavi – Iniesta. Impegno proibitivo dunque per gli uomini di Allegri contro il Barcellona.
In Europa League ai biancocelesti di Vlado Petkovic sono toccati i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, all’Inter i rumeni del Cluj mentre al Napoli i cechi del Viktoria Plzen.
Per l’Europa League sono stati decisi quest’oggi anche gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Decisamente interessante l’accoppiamento che vedrà l’Inter in caso di vittoria contro i romeni del Cluj andare a sfidare la vincente di Tottenham – Lione. Ai biancocelesti in caso di vittoria contro il Gladbach toccherà la vincente dello scontro fra Stoccarda e Genk. In caso di vittoria nei sedicesimi, ottavi complicati per i partenopei di Mazzarri che andranno ad incontrare una fra Bate Borisov e Fenerbahçe.