Volley Club Frascati, la serie C maschile torna a vincere

HomeSPORT

Volley Club Frascati, la serie C maschile torna a vincere

davide di leo frascati volleyIL SETTORE MASCHILE – La serie C maschile, denominata Frascati Zagarolo, batte il Garden House Ladispoli fanalino di coda per 3-0 (25-17, 26-24, 25-23) e consolida il quarto posto in classifica a cinque punti dal Ferentino capolista. «Era una gara non facile – spiega il capitano Davide Di Leo – perché veniva dopo tre sconfitte consecutive». E la riscossa della serie C c’è stata, seppure con qualche difficoltà e con l’ennesimo infortunio capitato al palleggiatore Andrea Piccione, ben sostituito a gara in corso da Francesco Baldini. Di Leo, comunque, esprime tutta la sua fiducia nelle doti del gruppo. «Sappiamo bene che c’è molto da lavorare e l’obiettivo, che era e rimane la promozione, lo conquisteremo se faremo un salto di qualità riuscendo a consolidare il buon livello di gioco di cui siamo capaci». L’opposto conclude parlando rapidamente del prossimo impegno, l’ultimo del 2012, in casa contro il Bracciano. «Non li conosco come squadra, ma giocheremo per vincere come sempre indipendentemente da chi abbiamo di fronte».

Notizie molto positive anche dalla Prima Divisione dei coach Massimiliano Di Vozzo e Sonia Caruso che battendo il Latina 3-0 in un palazzetto di Vermicino gremito, ha centrato la sua terza vittoria consecutiva in questo inizio di stagione. «La prestazione in generale è stata convincente – sottolinea Di Vozzo – anche se non è stata una partita perfetta. Magari con po’ più di attenzione saremmo in grado di chiudere le partite senza motivi di apprensione inutili. Ma in questo momento della stagione era importante iniziare con delle vittorie che sono puntualmente arrivate. Voglio ringraziare il pubblico che ci sostiene sempre di più e questo può solo farmi un enorme piacere».

IL SETTORE FEMMINILE – Bella vittoria (la seconda in campionato) della serie B2 femminile di Claudio Scafati che ha sconfitto 3-1 il San Paolo Cagliari dopo aver visto le streghe fino a metà secondo set. Vittorie e inizi di stagione convincenti anche per Serie D, Under 20 e Under 18 sempre allenate da Scafati.