Anzio Bene Comune, in tanti per la visita di Di Pietro

HomeLITORALE 2

Anzio Bene Comune, in tanti per la visita di Di Pietro

anzio spiaggiaDopo il successo dell’incontro con Antonio Di Pietro, che ha visto centinaia di persone riunite per la manifestazione indetta con lo scopo di lanciare la candidatura a Sindaco di Valerio Pollastrini, la Coalizione riprende il giro nelle periferie cittadine; domenica 9 dicembre, alle ore 11, incontreremo i residenti dei quartieri Europa e Anzio 2, presso la sala dell’Oratorio San Benedetto.

Lo scopo di questo, come dei precedenti, incontri è quello di analizzare insieme ai Cittadini le problematiche della zona, cosa che consentirà l’elaborazione di un programma elettorale che tenga in massimo conto le esigenze palesate dalla gente. Anche qui presenteremo i responsabili di quartiere della Coalizione, i quali, per tutto il prossimo mandato elettorale, saranno a disposizione dei Cittadini per raccogliere la segnalazione di problematiche o proposte di politica attiva.

Cogliamo l’occasione per darvi conto anche del precedente incontro, organizzato per la Sacida il 25 novembre, al quale hanno partecipato solo quattro Cittadini. A loro va il ringraziamento per il senso civico di venire a parlare dei problemi del quartiere, che anche grazie ai loro rilievi, saranno considerati nel Programma che stiamo scrivendo; a tutti gli altri diciamo peccato, perché si è persa un’ottima occasione di confronto, non con l’amministrazione attuale, che già in passato è andata a fare “passerella” senza mai dare risposte, ma con chi si propone per andare a guidare la Città; certo, probabilmente, non avendo promesse clientelari da fare a nessuno, possiamo essere poco attraenti, o forse i Cittadini sono stufi delle prese in giro del passato, e rinunciano a partecipare alle sorti di Anzio. Non condividiamo, ma capiamo il loro atteggiamento; tuttavia questo è il momento di capire che non partecipare, non farsi sentire, equivale a riconsegnare la Città in mani, le attuali o quelle che si propongono in alternativa, che nulla faranno per essa.

Dopo questo, domenica 16 dicembre sarà la volta dei quartieri di Santa Teresa e Sacro Cuore, mentre il 13 gennaio il giro, iniziato tre mesi fa a Lido Dei Pini, terminerà ad Anzio Centro.

Esaurita la prima fase degli incontri, la Coalizione ultimerà il Programma elettorale e tornerà di nuovo tra la gente, ripercorrendo le stesse tappe per presentare il proprio elaborato.