Così ho vestito da sposi Fiorello e Baldini

HomeLa stilista di tutte le spose

Così ho vestito da sposi Fiorello e Baldini

fiorello-baldini sposiLa creatività al servizio del matrimonio e non solo. Anche delle fiction, delle soap opera, della pubblicità. Perché la bellezza e l’eleganza sono messaggi che viaggiano da sempre anche attraverso i mezzi di comunicazione e le diverse forme espressive.
Così tra i segreti che intendo svelare a voi, cari lettori, ce n’è uno particolare: l’importanza del connubio, anche nella moda, tra creatività e comunicazione.
A dare lustro alla creatività dei miei collaboratori e mia, infatti, più di una volta hanno contribuito delle star del mondo dello spettacolo.
Persone per noi prima che personaggi coi quali in molti casi si è instaurato un rapporto di stima e affetto divenuto in qualche caso persino amicizia.
 Con questo spirito abbiamo sempre incontrato e in qualche caso scelto i nostri testimonial
Ora ci apprestiamo a prestare i nostri vestiti, ad esempio, alla campagna promozionale di Pupa che arriva a pochi mesi di distanza da quella di Wind Infostrada con Fiorello e Baldini. Come non sottolineare la geniale trovata di vestire la spalla di Fiorello, un uomo, con un abito da sposa femminile.
Sono certa che anche quell’abito troverà il suo riscontro. E si badi che anche in questo caso come in molti altri i pubblicitari hanno richiesto un modello specifico. Per Baldini, essendo un uomo e dovendo realizzare uno sketch, ne hanno voluto uno con un doppio velo sul viso.
In ogni caso la pubblicità, anche indiretta, come in questo caso, fa sempre il suo effetto. Perché il cliente o l’appassionato di moda va a informarsi sull’origine dei vestiti che compaiono nello spot.
Negli anni abbiamo lavorato anche con alcune fiction che videro protagonista Nina Moric e poi, davvero tanto e con tanta gioia, al Salone Margherita dove sono nate amicizie belle come quella con Pamela Prati, Maurizio Mattioli e altri del Bagaglino che qui sono diventati davvero di casa. Esattamente lo stesso che sta accadendo quest’anno con la dolcissima Cecilia Rodriguez che tutti hanno imparato ad ammirare con affetto.
Come pure ho avuto il piacere e l’onore di vestire praticamente tutta la famiglia di Ilary Blasi in occasione del matrimonio tra la conduttrice e Francesco Totti.
In tutte queste occasioni, lo ripeto, la bellezza ha saputo ancora una volta unire, tenere insieme tratti di umanità diverse. E vi dico, cari lettori, che una delle cose più belle è vedere come un abito possa impreziosire in ultimo, esattamente allo stesso modo, tanto una ragazza qualunque quanto una vip. A significare, una volta di più, che la luce viene molto dal tratto scelto per disegnare un abito. E che l’abito, alla fine, tutto sommato se pure non riuscisse davvero a fare il monaco certamente riesce a fare gli sposi…. Tutt’al più a portar loro i migliori auguri. Di sicuro a garantire la bella figura che di questi tempi, dove persino la bellezza sembra scarseggiare, non è davvero cosa da poco. Credetemi. Alla prossima!

Maria Celli