“Da vari giorni dei ratti di fogna invadono il Parco Tor Tre Teste, uno dei parchi più ampi di Roma – inizia con queste parole il comunicato stampa del Consigliere Arioli Luca del V Municipio di Roma -.
Alcuni cittadini mi hanno segnalato la presenza di topi ed io credendo in un racconto esagerato da parte dei residenti stessi, mi sono recato personalmente a verificare la situazione, cosi ho notato che attorno al laghetto del parco, a circa 15 metri dall’area giochi bimbi e circa 50 metri da uno dei reperti archeologici meglio conservati di Roma, come l’Acquedotto Alessandrino, vi sono effettivamente ratti di grandi dimensioni.
Se è pur vero che questo parco negli ultimi anni è stato leggermente abbandonato a se stesso, è altrettanto vero che mai è accaduto di trovarsi in simili condizioni igienico-sanitarie. Ci tengo ad allegare un paio di fotografie che testimoniano quanto detto, sperando – conclude Arioli con tono polemico – che il Sindaco di Roma che oggi sarà accanto al parco stesso ad inaugurare la Prenestina Bis, non entri a contatto con gli stessi roditori”.