ARICCIA DA AMARE 2022 PALAZZO CHIGI PREMIATI I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE

HomeUncategorized

ARICCIA DA AMARE 2022 PALAZZO CHIGI PREMIATI I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE

ARICCIA DA AMARE 2022 PALAZZO CHIGI PREMIATI I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL “PREMIO CITTA’ DI ARICCIA”

Si è tenuta ieri, domenica 31 luglio, nella sala Maestra di Palazzo Chigi la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del “Premio città di Ariccia”. Il concorso, indetto il 16 luglio, aveva come scopo quello di coinvolgere numerosi artisti a presentare le loro opere a tema “il Centro storico di Ariccia”. La giuria dell’evento ha visto la presenza di nomi importanti nel campo artistico, quali il critico d’arte e giornalista Alfio Borghese, il Maestro Internazionale di Spatola Stratigrafica Mario Salvo, il Direttore Artistico e Maestro di Scultarte Domenico Cialone e il testimonial e artista Josè Dalì, nipote del grande pittore.
“Sono molto soddisfatta per la riuscita di questo evento – ha dichiarato Anita Luciano consigliere con delega ai rapporti istituzionali con le Associazioni del territorio
– la nutrita partecipazione di artisti provenienti da ogni parte di Italia, ci dimostra che stiamo andando nella giusta direzione, l’obiettivo ultimo è infatti quello di portare Ariccia a diventare Città d’arte, riteniamo infatti di avere tutti i requisiti e le skill necessarie per accreditarci in questo senso. Ringrazio la Presidentessa di Turist’Arte aps Teresa Cisterna per l’impegno profuso sul progetto.
Con il sindaco Gianluca Staccoli, la collega Irene Falcone ed i colleghi dell’amministrazione, abbiamo intrapreso un percorso preciso per lo sviluppo turistico di Ariccia anche attraverso la diffusione della cultura e dell’arte”.