Attrice, imitatrice, cantante, presentatrice, youtuber e ballerina. La giovanissima Chiara Verrico è una ragazza che vive la sua vita per regalare un sorriso sul volto di chi la guarda. Ospite di numerosi eventi è impossibile non assistere ad un suo spettacolo senza farsi strappare una risata di gusto. Ecco le domande che abbiamo raccolto per voi:

Come presenteresti Chiara a chi non la conosce?

«Chiara è una ragazza di vent’anni che vive la sua vita all’insegna della comicità. Poi il suo lavoro è altro anche se non cambia quasi nulla»

Come nasce la tua passione per la comicità, la reputi una dote innata o è venuta fuori con il tempo?

«Sono figlia d’arte e di due genitori più comici di me! Hanno sempre scherzato con me da piccola. Mio padre mi lanciava sempre sul palco quando c’era occasione di spettacolo. Amavo fare la protagonista ed ero molto timida. Poi al liceo, ho iniziato a non fregarmene di nulla… poi è uscito fuori un mostro. Spesso le persone mi conoscono tramite social, ma se sapessero cosa faccio per strada pur di ridere con me stessa e con i miei amici penserebbero che io sia squilibrata»

Il Covid ha messo in crisi il settore dello spettacolo, teatri e cinema sembrano ormai un lontano ricordo. Come è stato per te lavorare in questo ultimo anno di pandemia?

«Ho lavorato molto con il web. Aspetto riapra tutto, solo questo»

Come immagini la situazione, una volta superato questo periodo di difficoltà?

«Come prima. Se si rispettano le regole, però, tutto è possibile»

A quale spettacolo stai lavorando ora?

«Non posso svelare nulla, sono sicura piacerà ma solo perché piace a me!»

Francesco Vullo