In arrivò moratoria su mutui e prestiti. Assotutela gioisce

HomeMetropoli 2

In arrivò moratoria su mutui e prestiti. Assotutela gioisce

“Già operativo l’Accordo tra ABI e Associazioni di impresa, con cui è stata estesa ai prestiti concessi fino al 31 gennaio 2020 la possibilità di chiedere la sospensione o l’allungamento.
La moratoria dei finanziamenti alle piccole e medie imprese, danneggiate dall’emergenza epidemiologica Coronavirus COVID-19, riguarda la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti può essere chiesta fino a un anno. In attesa di un riscontro totale da parte del governo, Assotutela si gode la sua parziale vittoria.
Ottenute in buona parte, le richieste lanciate al governo che si sta attivando,per una tutela adeguata e completa ai cittadini. La richiesta di Assotutela viene accolta dal premier Conte che sospende mutui e imposte per le imprese. Da la possibilità di sospendere l’accordo Abi, i mutui e i prestiti aziendali fino ad un anno. Si aspetta nelle prossime ore l’emendamento del premier Conte per la sospensione ai privati fino a data da destinarsi. Michel Emi Maritato, presidente di Assotutela, sottolinea: “l’Italia ha bisogno di grandissimo sostegno in questo momento di difficoltà”.289FE7A6-3421-45AA-B89B-B239D5BE42FE