Domenica, 22 Aprile 2018

Ultimo aggiornamento07:38:16 PM

  • Twitter
  • Info

PLAY TIME

L'INTERVISTA - Selena Russo, il talento tra radio e moda

selenarusso
Continua il viaggio de Le Città nel mondo dei giovani talenti del web, della moda, della tv e della radio.

Oggi è il turno di Selena Russo, bella e talentuosa 22enne di Domodossola, “pendolare tra Torino, Milano e Roma per via del lavoro.

Sono una ragazza che fa la differenza e in seguito scoprirete il motivo. Amo viaggiare e amo rendermi utile”, ci racconta Selena. Giovane ma già piena di esperienze lavorative:

“Ai tempi degli studi classici, ricevetti una proposta alquanto non indifferente: fare la speaker motivazionale per una Web Radio - Web Radio IRF - di Gallarate. Ho dovuto individuare percorsi virtuosi per mobilitare energie addormentate, ispirare una visione positiva del futuro, stimolare l’autostima. In tutti quei casi – confida ancora - in cui il successo richiede energie extra, personali e collettive. Sono storie di vita vissuta, casi reali e non favole. La differenza sta nell’invincibile determinazione che nasce quando una persona accetta o sfida e si identifica nella causa che ha scelto”.

“BONJOUR OUI, da Selena, dalla Web  Radio Irf, la Web Radio di tutti”. Questo il suo motto “affinché una persona potesse riconoscermi a primo impatto tramite il mio timbro della voce. Svolgere il ruolo da speaker sembra apparentemente facile ma non lo è, perché oltre ad avere una buona padronanza del linguaggio, devi saper usare anche gli strumenti radiofonici, un esempio: Audacity”.

Le domande più frequenti erano: “chi sei? cosa fai? qual è il tuo progetto, da cosa ti differenzi dagli altri?, il tuo sito web? qual è il messaggio che vuoi lasciare all’umanità?”. Sul tema Selena cita Aristotele: “Noi siamo ciò che facciamo ripetitivamente, il successo non è il frutto di un’azione isolata ma di un’abitudine introiettata. Anche se non mi piace parlare di “formula per arrivare al successo”, sono dell’idea che dietro ad un successo si possa intravedere un modello. Il ragionare è il contribuito più utile che può venire da un motivational speaker”.

Per Selena radio, ma non solo: “Oggigiorno sono una modella, ho acquisito svariate fasce da Miss e l’ultima è stata acquisita al Piper di Roma, rientrando nelle prime top ten a livello nazionale. Quest’ultima fascia mi ha aperto un sipario ancora più grande: rappresenterò l’Italia in Spagna per Novembre 2018 come Miss Mediterraneo 2018”, sottolinea ancora Selena Russo.

Che, oltre a far la modella, è anche ragazza immagine, attrice, opinionista e commerciale: “Sto ricevendo tantissime proposte di collaborazione e c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Sono aperta a nuovi progetti. Vi anticipo già qualche evento: sarò testimonial a Rezzato (BS) per Villa Fenaroli il 17/18 Marzo 2018.  Le ulteriori ve le svelerò in seguito, sennò che gusto c’è poi? Sono soddisfatta della mia vita ma sono sicura che posso rendermi sempre migliore”.