Domenica, 23 Settembre 2018

Ultimo aggiornamento04:48:17 PM

  • Twitter
  • Info

PLAY TIME

Settembre e… Video promozioni in arrivo: a tu per tu con il web manager Stefano Chelli

mondoweb
Al giorno d’oggi non è semplice scegliere la strada giusta per promuovere videoclip musicali, renderli virali in rete.

Oggi siamo in compagnia di Stefano Chelli,

titolare della web agency SITI WEB, che ci spiega qual è la sua strategia per farli conoscere all’immenso pubblico del web,

nonché ai professionisti del settore.
Esistono” - spiega Stefano - “dei servizi mirati da attuare; ogni singolo servizio fa ottenere visualizzazioni, iscritti e like, e gli esperti del web riescono a mettere in piedi qualsiasi campagna pubblicitaria per arrivare ad una distribuzione globale in rete”.

Stefano Chelli, assieme ad un team di esperti, progetta e realizza siti web specifici per Artisti e Band, ma anche per aziende e privati. Ha inoltre dato vita, da diverso tempo, a due precisi canali “pubblicitari” che nel mese di Settembre offrono diversi servizi in promozione!

  • Musicvideopromotion.it

  • Video-promotion.it



Stefano, innanzitutto, quanti anni fa nasce la tua azienda e in cosa consiste il tuo lavoro?

La mia web agency nasce nel 2005 la nostra attività era inizialmente improntata sulla realizzazione di siti vetrina dinamici ed e-commerce per tutte le tipologie aziendali. Successivamente abbiamo inserito il settore musicale perché avvertivamo sempre di più la necessità di soddisfare a 360° gli artisti che si erano affidati a noi per realizzare il loro official site, creando soluzioni personalizzate e sempre più efficaci per promuovere nel web i loro progetti in perfetta sinergia con alcuni professionisti dello spettacolo che hanno attraverso noi e con noi sperimentato campagne di web marketing ad hoc per i propri artisti, mettendoli sotto i riflettori della rete.

Qual è il “segreto” per accrescere la visibilità degli artisti e dei personaggi del mondo dello spettacolo?

Tanto lavoro…Bisogna studiare la migliore strategia avvalendosi ovviamente degli strumenti idonei per ottenere risultati, il nostro interesse è che l’artista arrivi nel più breve tempo davanti all’immenso pubblico del web.

Come funzionano Music Video promotion e Video promotion?

Entrambi sono dei “palchi virtuali”, che hanno però tutti i giorni spettatori reali da ogni parte del mondo, dove l’artista presenta il proprio videoclip che viene in poco tempo visualizzato, condiviso in rete da migliaia di utenti ottenendo visualizzazioni internazionali, likes, commenti e iscrizioni al canale. In breve… Tanti nuovi fan!

Ci sono prossimi progetti in cantiere per l’autunno o qualche news di cui puoi renderci partecipi?

Tanti nuovi servizi legati sempre alla promozione dei videoclip e non solo…