Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Ultimo aggiornamento07:30:58 PM

  • Twitter
  • Info

PLAY TIME

Nelle sale “Donna di Rispetto”, il nuovo film della bella Flora Vona

floravona67
L'8 marzo in Italia è uscito nelle sale “Donna di rispetto”, il film sarà presentato a Toronto, New York e Oxford Nuova Zelanda.

A giorni avremo l'elenco completo delle altre città estere. Donna di rispetto un omaggio alle donne per l'8 marzo.


“Donna di rispetto” è un film ambientato nei primi anni del dopoguerra in un piccolo paesino di montagna arroccato tra i monti Alburni.

La storia è quella di Maria, una giovane moglie e mamma che vive tranquilla con la sua famiglia in una masseria del paese.

La sua vita viene sconvolta dall'uccisione del marito e della figlia per mano di un nobile, Il barone Vittorio Caracciolo, che tramite la chiesa gestisce le terre dello stesso paese; la donna per vendicare il duplice omicidio, arma la sua mano e uccide il nobile. Dopo l'accaduto, la vita della donna cambia. Finisce in carcere e sconta la sua pena. Lascia i suoi due figli, ancora piccoli....... To be continued....

A breve anche anche nelle sale cinematografiche di Roma: Donna di rispetto

Elenco parziale delle sale cinematografiche.

Magic Vision - Casalnuovo (Na) La Perla multisala - Agnano (Na) Cinema Politeama - Torre Anunziata (Na) Duel multicinema – Caserta Torre Village multiplex – Benevento Cinema Patierno – Avellino Cinema Apollo – Salerno Cinema Metropol - Cava dei Tirrreni (Sa) Multisala Family - Polla (Sa) Cinema Italia - Eboli (Sa)

CALABRIA Cinema Odeon - Paola (Cs)

SARDEGNA Movies multisala - Santa Giusta (Or)

Biografia
Flora Vona nasce a Napoli il 10 agosto ,dopo innumerevoli serate all'insegna della musica,viene scelta come volto per la campagna pubblicitaria l'Oreal in Campania e partecipa al concorso nazionale per aspiranti attrici "Ragazza cinema ok" vincendo la fascia per la recitazione.Si laurea in Scienze dell'Educazione e si specializza in Mediazione e Gestione dei conflitti,partecipa al Festival di Saint Vincent vincendo per il miglior video musicale MT Music Sky ed il premio Radio Cuore.Nel 2005 trasferitasi in Sicilia,si diploma al Teatro Biondo Stabile di Palermo sotto la direzione artistica di Pietro Carriglio e successivamente frequenta la scuola per attori e registi Teatès,qui sotto la direzione di Michele Perriera iniziano le sue prime apparizioni sul palcoscenico,nello stesso anno consegue il diploma di dizione e nel 2007 continua la sua attività teatrale interpretando Diana in Filumena Marturano di Eduardo De Filippo per la regia di Rinaldo Clementi,protagonista in Narrazioni Eretiche all'interno del Palazzo Steri ex Carcere dell'inquisizione Spagnola,per la regia di V. Bartucca e S. Calatabiano, interpreta successivamente la sovversiva nell 'amore impossibile rappresentazione ispirata da L'amaro caso della Baronessa di Carini di Daniele D'Anza diretta da Antonello Capodici in scena al Teatro Massimo di Palermo.Nel 2008 interprete in due cortometraggi Le lacrime amare di Petra Von Kant di Fassbinter e L'ultima ora della notte Di V.Pugliesi,R.Mannelli e G. Bona.Nel 2009 interpreta il ruolo di Esmeralda in La vera storia di Esmeralda di Victor Hugo diretto da Giuseppe Celesia ed ancora per Sky Cinema gira la fiction dal titolo Moana per la regia di Alfredo Peiretty.Doppiatrice nel 2010 nella serie di documentari per Geo Rai 3 e due interpretazioni sia in Squadra Antimafia Palermo oggi 3 che nel Il Segreto dell'acqua.Nel 2011 in Paolo e Francesca per la regia di Fioretta Mari , una delle protagoniste nel corto di Federico Moccia "A mosca cieca" ed in "Novecento" di Rossella Izzo.Nello stesso anno frequenta lo stage di specializzazione con Giorgio Albertazzi e nel 2013 a teatro interpreta Silvia la protagonista in Anche l'occhio vuole la sua parte al fianco di Maurizio Casagrande,gira uno lo spot per la Peroni e termina di girare il suo primo lungometraggio di produzione italo-albanese L'ultima Volontà premiato al Toronto Festival nel 2014,scritto da Namik Ajaze,interpretando il ruolo di Frida.Nel 2014 gira il suo nuovo videoclip "la musica è finita,una nuova versione del brano di Ornella Vanoni per la regia di Gabriel Cash ,per poi finire nello stesso anno le riprese del suo ultimo film da protagonista " I fiori del male " diretto da Claver Salizzato.Nel 2017 è protagonista "Maria",del nuovo film di Enzo Acri, in uscita nelle sale l'8 Marzo del 2018, dal titolo Donna di Rispetto e sempre nel 2018 protagonista dell'ultimo film di Tony paganelli ,dove interpreta il ruolo di una ladra ,Isabella Mendez in Dangerus game.