Venerdì, 19 Ottobre 2018

Ultimo aggiornamento02:31:37 PM

  • Twitter
  • Info

PLAY TIME

Radio Globo: il lancio col paracadute in diretta rallenta il traffico di Roma

paracvduteradiogloboOggi, venerdì 19 ottobre, il conduttore del Morning Show di Radio Globo, Roberto Marchetti,

si è lanciato con il paracadute da 4.000 metri per la prima volta nella storia delle dirette radiofoniche.

L'evento è stato ripreso in Diretta Facebook su Facebook.com/radioglobo, pagina ufficiale di Radio Globo.

Alle 09:30 di questa mattina Marchetti si è lanciato nel vuoto, seguito sui canali social della Radio da oltre 30.000 persone.
Un evento dalla portata unica nella radiofonia italiana, come attestato dai numeri raggiunti su Facebook e su @radioglobofm su Instagram. Roberto Marchetti si è dovuto lanciare da un aereo in quota a 4.000 metri per pagare la penitenza del Morning Da Leoni, giornata-evento svoltasi a Ibiza venerdì 5 ottobre, durante la quale i quattro componenti del Morning Show si erano dovuti sfidare a colpi di imprese folli testimoniate dalle Instagram Stories ancora oggi visibili sul profilo @radioglobofm. Tra le imprese tatuaggi, piercing e baci in bocca agli sconosciuti di ogni sesso presenti a Ibiza. L'ultimo classificato è stato proprio Marchetti, che ha così scontato oggi la sua 'pena' lanciandosi nel vuoto in diretta radio e social sui canali ufficiali di Radio Globo. Al seguente link è possibile rivivere la diretta del lancio: https://www.facebook.com/radioglobo/videos/181796582698088/ In studio, la showgirl Carmen Di Pietro e gli speaker Federico De La Vallée e Giovanni Lucifora hanno commentato e vissuto il lancio in diretta radio, subissati da centinaia di commenti in tempo reale dagli ascoltatori al telefono. Radio Globo si dimostra così ancora una volta l'emittente numero uno sul territorio, con un evento realizzato in diretta nel corso della mattinata, nella fascia oraria in cui tutti gli ascoltatori si stanno recando a lavoro, capace di magnetizzarli su Facebook e – a detta degli stessi ascoltatori – di rallentare il traffico di Roma per seguire il lancio di Marchetti.

M. Ligabue, Frontèn e Gemelli di Guidonia a “E ci sei tu” su Radio Italia Anni 60

carolradioDal 7 settembre sulla storica emittente romana, Radio Italia Anni 60, è ripartita la trasmissione “E ci sei tu”,

che vede alla conduzione i cantautori italiani Carol Maritato e Vincenzo Capua.

Il duo ha già iniziato con grande successo ad allietare il venerdì pomeriggio di migliaia di romani.

Il programma va in onda dalle 18 alle 19 su Radio Italia Anni '60, in frequenza a Roma su 100.5 Fm,
in diretta streaming sull'App per dispositivi mobili nonchè sul sito www.radioitaliaanni60roma.it, e on line sulla web radio “RadioSanremoWeb” tutti i giorni, a partire dalle ore 14.

In ogni puntata di “E ci sei tu”, programma di musica e intrattenimento, sono ospiti autorevoli personaggi del mondo dello spettacolo e della scena canora italiana e internazionale. Venerdì 19 ottobre saranno presenti tanti ospiti d’eccezione: l’attrice Ira Frontén, l'artista Marco Ligabue e i trio “Gemelli di Guidonia”.

Ira Frontén studia recitazione a Buenos Aires; il suo esordio nel cinema coincide con il ruolo principale nel film “Frontera Sur” del regista e produttore premio Oscar Gerardo Herrero. Di recente la troviamo nella serie Rai “È Arrivata la Felicità “e nel film “Il
Ministro”. Ira è stata il 3 ottobre all’International Tour Film Festival in veste di presentatrice.

I “Gemelli di Guidonia” sono Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, tre fratelli di origine napoletana, che vivono a Roma da oltre dieci anni e girano l'Italia con spettacoli frizzanti e coinvolgenti: saranno dal 24 al 28 ottobre al Teatro Tirso De Molina, a Roma, con lo spettacolo “Disco-Patia... dica 33 giri”.

Marco Ligabue, invece, è un celebre cantante, bravissimo chitarrista col rock nel sangue, che ha pubblicato proprio in questi giorni il suo nuovo singolo “Quante vite hai”. Non resta che sintonizzarvi tutti, venerdì 19 ottobre alle 18 sulle frequenze 100.5 di Radio Italia Anni '60.

Campagnano, per Rivoluzione Animalista "c'è poca tutela per gli animali"

800px-CampagnanoCentroStorico“E' con grande indignazione che denunciamo mediaticamente quanto sta accadendo sul territorio di Campagnano,

dove le istituzioni – Comune e Forze dell'Ordine –

risultano totalmente assenti a tutela degli animali. Non sembra esserci, infatti, nessuna pietà verso questi esseri indifesi, non rispettati neppure quando muoiono.

La punta dell'iceberg si è raggiunta nella serata dell'altro ieri, quando sono stati avvisati i Carabinieri della locale stazione, in mancanza dei vigili urbani irreperibili in orario d'ufficio, per far rimuovere un gattino deceduto a seguito di un investimento. Ma ieri mattina, purtroppo, è stato constatato che il gattino non era stato tolto dall'asfalto, anzi le macchine ne avevano fatto scempio, tanto renderlo irrecuperabile. Si tratta di una realtà tragica, preoccupante: ci auguriamo che le istituzioni competenti traggano insegnamento da questo bruttissimo episodio e operino per trattare i nostri amici a quattro zampe con amore e rispetto”. Così, in una nota, il segretario nazionale del partito politico Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.

Roma, tutto pronto per l'inaugurazione dell’Orto Giardino di Tor Cervara

disabilità89Venerdì 5 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 sarà possibile visitare l’Orto Giardino di Tor Cervara,

uno spazio urbano che riapre al pubblico grazie al lavoro svolto congiuntamente dal Centro Diurno La bottega delle Idee

per la Cooperativa Oltre e l’Associazione il Tulipano Bianco che ha curato la riqualificazione dell’area,

con la collaborazione della ASL Roma 2 - Servizio territoriale Disabili adulti. Un progetto che sviluppa una buona pratica: la riqualificazione urbana di un’area delle periferie di Roma attraverso il lavoro agricolo e di giardinaggio, e l’integrazione dei soggetti più deboli, con un risultato aperto a tutta la comunità, di forte inclusione sociale. Venerdì prossimo Utenti-ortolani e operatori accoglieranno gli invitati per raccontare del progetto: alle ore 11.30 ciascuno degli utenti adotterà uno spazio dell'orto che è stato chiamato affettuosamente “orto degli amici del Gatto Dario”, per la presenza di un micio… che presiederà all’inaugurazione.

Torna l'appuntamento atteso con "E ci sei tu" su Radio Italia Anni '60

carolradioDal 7 settembre sulla storica emittente romana, Radio Italia Anni 60, è ripartita la trasmissione

“E ci sei tu”, che vede alla conduzione Carol Maritato e Vincenzo Capua.

In ogni puntata del programma di musica e intrattenimento, sono ospiti autorevoli personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e del panorama canoro nazionale e internazionale.

Durante la quinta puntata, saranno presenti 2 ospiti d’eccezione: Fabrizio Moro e Francesco Bonelli. Fabrizio Moro è un cantautore e musicista italiano. Attivo dal 1996, in 22 anni di carriera ha pubblicato dodici album, di cui nove in studio, uno dal vivo e due raccolte. Francesco Bonelli, attore e regista, si è formato con Ettore Scola. Ha diretto cortometraggi e quest’anno è uscito il film da lui diretto “Anche senza di te” con protagonisti Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Alessio Sakara. Attualmente è impegnato nelle riprese di un nuovo progetto: “Fuori Onda”. Il programma “E ci sei tu” va in onda dalle 18 alle 19 su Radio Italia Anni '60, in frequenza a Roma su 100.5 Fm e in diretta streaming sull'App per dispositivi mobili e sul sito www.radioitaliaanni60roma.it. E’ inoltre tutti i giorni in replica alle ore 14 su Radio Sanremo Web. Sintonizzatevi tutti, venerdì 28 settembre alle 18:00 sulle frequenze 100.5 di Radio Italia Anni '60.

Aperitivo con vista: presente all’evento d’autunno della Luxury Files Magazine la cantautrice Carol Maritato

carolmaritatoAperitivo con vista: presente all’evento d’autunno della Luxury Files Magazine la cantautrice Carol Maritato. Si è svolto ieri, 27 settembre, un evento peculiare all’insegna del lusso e dell’eleganza sulla terrazza del VOI donna Camilla Savelli hotel. Del resto, non ci si poteva aspettare nulla di meno dal direttore creativo della rivista di lifestyle Luxury Files Magazine, Massimiliano di Stefano organizzatore della serata. Fra gli invitati, oltre a numerosi Vip, come Maria Monsè, anche registi come Massimo Coglitore e tanti attori: da Rodolfo Corsato a Raffaele Balzo. La cantautrice Carol Maritato, ospite dell’evento è stata una presenza graditissima; non si vedeva da molto tempo tra gli eventi mondani della Capitale a causa dei suoi impegni per la realizzazione di un singolo che presenterà quest’anno a Sanremo.

Ecco la prima edizione di Miss Perla dei Castelli Romani – Oltre i limiti dell’apparenza

metamagOgni donna è un insieme di bellezza, personalità, fragilità e talento. E ognuno di questi aspetti non può essere giudicato separatamente dagli altri se si vuole davvero capire l’essenza dell’universo femminile. E’ un forte messaggio sociale quello alla base della prima edizione di Miss Perla dei Castelli Romani – Oltre i limiti dell’apparenza, concorso di bellezza ideato e organizzato dall’Associazione CineFashionGroup, presieduta da Isa Doglia e Silvana De Angelis con la collaborazione di Pamela Egizi, e promosso dall’Associazione Commercianti Grottaferrata con il patrocinio del Comune criptense. A partire dalle ore 21:30 di venerdì 28 settembre, nel suggestivo palcoscenico del Piazzale dell’Abbazia di Grottaferrata, sfileranno 30 ragazze, in abbigliamento casual, abito da sera e costume da bagno. A valutarle, una giuria d’eccezione selezionata dal Direttore Artistico Isa Doglia, presieduta dal produttore cinematografico Gianfranco De Rosa e composta dalla modella e attrice protagonista della serie TV ‘L’Onore e il Rispetto’ Daria Baykalova, dal talent scout Massimo Marcelli, dalla casting director Simona Flamenca e dalla produttrice di teatro e cinema Stefania Curcio. Tra le ospiti d’onore: Miss Curvy Romina Diana, Miss Over Monica Paolucci e la giovanissima cantante emergente Valeria Vincenzi. La serata, le cui coreografie sono state curate da Silvia Lauri, sarà condotta dalla giornalista Morena Mancinelli e ripresa dalle telecamere di One Tv (Canale 828 di Sky e 86 del digitale terrestre). Miss Perla dei Castelli Romani si inserisce all’interno del cartellone di eventi del Festival della Birra di Grottaferrata e vede, in qualità di media partner ufficiale, la testata giornalistica Meta Magazine (www.metamagazine.it

Settembre e… Video promozioni in arrivo: a tu per tu con il web manager Stefano Chelli

mondowebAl giorno d’oggi non è semplice scegliere la strada giusta per promuovere videoclip musicali, renderli virali in rete.

Oggi siamo in compagnia di Stefano Chelli,

titolare della web agency SITI WEB, che ci spiega qual è la sua strategia per farli conoscere all’immenso pubblico del web,

nonché ai professionisti del settore.
Esistono” - spiega Stefano - “dei servizi mirati da attuare; ogni singolo servizio fa ottenere visualizzazioni, iscritti e like, e gli esperti del web riescono a mettere in piedi qualsiasi campagna pubblicitaria per arrivare ad una distribuzione globale in rete”.

Stefano Chelli, assieme ad un team di esperti, progetta e realizza siti web specifici per Artisti e Band, ma anche per aziende e privati. Ha inoltre dato vita, da diverso tempo, a due precisi canali “pubblicitari” che nel mese di Settembre offrono diversi servizi in promozione!

  • Musicvideopromotion.it

  • Video-promotion.it



Stefano, innanzitutto, quanti anni fa nasce la tua azienda e in cosa consiste il tuo lavoro?

La mia web agency nasce nel 2005 la nostra attività era inizialmente improntata sulla realizzazione di siti vetrina dinamici ed e-commerce per tutte le tipologie aziendali. Successivamente abbiamo inserito il settore musicale perché avvertivamo sempre di più la necessità di soddisfare a 360° gli artisti che si erano affidati a noi per realizzare il loro official site, creando soluzioni personalizzate e sempre più efficaci per promuovere nel web i loro progetti in perfetta sinergia con alcuni professionisti dello spettacolo che hanno attraverso noi e con noi sperimentato campagne di web marketing ad hoc per i propri artisti, mettendoli sotto i riflettori della rete.

Qual è il “segreto” per accrescere la visibilità degli artisti e dei personaggi del mondo dello spettacolo?

Tanto lavoro…Bisogna studiare la migliore strategia avvalendosi ovviamente degli strumenti idonei per ottenere risultati, il nostro interesse è che l’artista arrivi nel più breve tempo davanti all’immenso pubblico del web.

Come funzionano Music Video promotion e Video promotion?

Entrambi sono dei “palchi virtuali”, che hanno però tutti i giorni spettatori reali da ogni parte del mondo, dove l’artista presenta il proprio videoclip che viene in poco tempo visualizzato, condiviso in rete da migliaia di utenti ottenendo visualizzazioni internazionali, likes, commenti e iscrizioni al canale. In breve… Tanti nuovi fan!

Ci sono prossimi progetti in cantiere per l’autunno o qualche news di cui puoi renderci partecipi?

Tanti nuovi servizi legati sempre alla promozione dei videoclip e non solo…

Radio, al via la nuova stagione di "E ci sei tu" su Radio Italia Anni '60

carol2Parte ufficialmente oggi la nuova stagione di “E ci sei tu”, conosciutissima trasmissione radiofonica capitolina.

Carol Maritato e Vincenzo Capua, infatti, sono pronti ad allietare il venerdì pomeriggio (7 settembre) di migliaia di romani,

dalle 18 alle 19 su Radio Italia Anni '60, in frequenza a Roma sui 105.00 Fm
e in diretta streaming sull'App per dispositivi mobili e sul sito www.radioitaliaanni60roma.it.

“E ci sei tu” è un programma di musica e intrattenimento, ogni puntata sarà accompagnata da momenti di musica Live e spazio social in trasmissione, e saranno presenti autorevoli personaggi del mondo dello spettacolo e della scena canora italiana e internazionale. Ospiti della puntata di oggi saranno Monsieur David, apprezzato artista e professionista del teatro del Mimo, mentre in collegamento telefonico interverrà Mino Abbaccuccio, comico di “Made in Sud”, le cui performances hanno fatto e continuano a far sorridere milioni di italiani.

Torna nell'etere, dunque, un programma radiofonico di grande successo, affermatasi negli anni, e nel 2014 vincitore del “Microfono d'Oro” come migliore trasmissione musicale della radiofonia romana. Ed è tanta l'attesa per il duo alla conduzione di “E ci sei tu”: Carol Maritato, cantante della The Mac Live Management, giá vincitrice di Maglia Rosa del Cantagiro e protagonista su palcoscenici importanti (come teatro Porta Portese, Ghione, Brancaccio, e il Palafiori di Sanremo), è alla sua prima esperienza radiofonica, con tanta voglia di affermarsi e far bene; al suo fianco, Vincenzo Capua, artista conosciuto al grande pubblico sia per la sua esperienza cantautorale, sia per le partecipazioni in programma radio/tv di successo come “EdicolaFiore” e “L'anno che verrà”. Insomma, Maritato e Capua sono pronti, non resta che sintonizzarvi sulle frequenze di Radio Italia Anni '60.