Sabato, 19 Gennaio 2019

Ultimo aggiornamento02:24:21 PM

  • Twitter
  • Info

ROMA CAPITALE

Rogo al Tmb Salario, rischio aumento Tari per i cittadini di Roma

tmbsalariorogo
“Ne usciremo, faremo squadra, con il ministro Costa, con la prefettura e con la Regione Lazio, che ringrazio.

Ci siamo mossi subito per trovare soluzioni concrete per le 800 tonnellate al giorno che fino a ieri andavano in questo Tmb”.

Lo dice la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in una intervista ad un autorevole quotidiano romano dopo il devastante incendio
nell'impianto di rifiuti sulla via Salaria.
 
“Avevamo detto di chiuderlo entro la fine del mandato – continua Raggi -, questa vicenda anticipa i tempi” con l'effetto che “ora dei costi potrebbero esserci”. Una frase sibillina che rischia di sapere di beffa per i cittadini capitolini. Eh si, perchè con il Tmb Salario fuoriuso, alla città costerà forse di più portare i rifiuti negli altri impianti, venuti in soccorso di Roma. Con il rischio nefasto che possa aumentare la Tari. “Dipende dalle tariffe che ci chiederanno gli impianti fuori Roma”, dice ancora la sindaca nell'intervista. E Raggi non lo nasconde: il pericolo che aumenti la Tari a Roma “c'e', molto onestamente va detto: potremmo essere costretti, se qualcuno ora si approfittera' della necessita' di Roma dopo l' incendio. Ovviamente cercheremo di scongiurarlo o contenerlo al massimo, l'aumento”. Chi vivrà, vedrà.