Giovedì, 15 Novembre 2018

Ultimo aggiornamento10:47:41 PM

  • Twitter
  • Info

Regione Lazio

Regione, Cartaginese: “Si rispettino le leggi. “Patto d’Aula” serve solo al Pd per fare campagna acquisti”

consiglioregionale55
“Il Pd non ha i numeri in Consiglio per governare la Regione Lazio e invece di cercare convergenze

reali con le altre forze politiche per dare ai cittadini servizi e una vera occasione di rilancio, ha fatto

partire una campagna acquisti che chiamano “Patto d’Aula” al solo scopo di allargare la maggioranza”, a dichiararlo è la consigliera regionale di Forza Italia, Laura Cartaginese.

“Questa è l’unica lettura possibile dell’asse che il PD in questi giorni sta cercando di mettere in campo con il Gruppo Misto in cambio della Vice Presidenza del Consiglio Regionale e della Presidenza del “Comitato per il monitoraggio dell'attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali”, continua Cartaginese.
“A quanto pare non è affatto superfluo far notare che questo “progetto” non solo lede con evidenza i diritti dell’opposizione ma, come nel caso della Vicepresidenza, contrasta nettamente con quanto stabilito dalla legge creando così i presupposti per contenziosi e ricorsi che rischierebbero di creare un danno erariale pesando sulle tasche dei cittadini. Mi auguro che il mio partito e tutta l’opposizione si oppongano al “Patto d’aula” in nome della trasparenza e del rispetto delle regole”, conclude.