Mercoledì, 20 Novembre 2019

Ultimo aggiornamento01:47:25 PM

  • Twitter
  • Info

Regione Lazio

Nuove opportunità di sviluppo dalla Regione Lazio

regionelaziopalazzo
Inaugurata ad Amatrice la nuova area artigianale: un altro passo che segna la ripartenza delle attività artigianali nella zona colpita dal sisma del 2016. Nel corso dell’evento sono stati presentati i bandi della Regione agli artigiani e ai commercianti di Amatrice per aiutare le imprese del cratere ad intercettare queste opportunità.

A Rieti un incontro con le reti di impresa. Nel capoluogo reatino si è tenuto l’incontro conoscitivo con le realtà imprenditoriali che fanno rete nel territorio e che hanno ben interpretato il bando della Regione con progetti che portano insieme decoro, tecnologia, spettacoli e creatività. Un dato da sottolineare è che si tratta della costruzione di ‘reti’ vere e proprie, frutto della collaborazione tra diversi soggetti, pubblici e privati. 

“Sono sempre più convinto che le reti siano strumenti utilissimi a rilanciare i nostri centri urbani e il lavoro di CNA a Rieti va proprio in questa direzione. Nel futuro continueremo a sostenere questo tipo di progetti, con grande convinzione – così Gian Paolo Manzella, assessore allo sviluppo economico, che ha aggiunto: bene anche la visita ad Amatrice dove ho trovato un bello spirito all'inaugurazione dell'area artigianale in cui dai prossimi giorni potranno lavorare 9 imprese danneggiate dal sisma. Noi continuiamo il nostro impegno in maniera molto concreta, cercando di fare il massimo per attrarre nuovi investimenti in questo territorio”.