Domenica, 17 Novembre 2019

Ultimo aggiornamento02:00:36 PM

  • Twitter
  • Info

LITORALE

“Sunset Beach Party – Goodbye Summer”

palidoroevent
Palidoro – si è tenuto venerdì 06 settembre 2019, presso Casa Ronald Roma Palidoro, in via della Torre di Palidoro, il “Sunset Beach Party – Goodbye Summer” in occasione degli 11 anni di attività della Casa.

Musica dal vivo, un ampio buffet, open bar e dj set sono state la cornice ideale per una serata solidale all’insegna del divertimento. A rendere l’esperienza unica, la possibilità di osservare la Luna ed i pianeti con la guida di un astrofilo. Una serata solidale grazie alla quale si sono potute sostenere le attività di Casa Ronald Palidoro, per restituire ai piccoli ospiti quella serenità e quell’allegria che ogni bambino ha il diritto di vivere. Sin dalla sua nascita nel 2008, Casa Ronald Palidoro ha accolto gratuitamente oltre 25.000 persone provenienti da ogni parte d’Italia, grazie alle 33 stanze messe a disposizione, offrendo ogni anno alle famiglie molteplici servizi gratuiti, arricchendo il valore dell’accoglienza e della qualità della permanenza in Casa.

Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia dal 1999 tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 200.000 pernottamenti.

Il direttore e le famiglie della struttura ringraziano in particolare i volontari; Silvano, Stefania, Michela e Valeria per lo splendido accompagnamento musicale; il Gruppo Astrofili Palidoro per aver "regalato stelle" ai nostri ospiti; il ristorante pizzeria Fuori Giri; gli amici di Associazione Onlus Insieme A Giordano che hanno donato tanta allegria a tutti i bambini; i meravigliosi ragazzi del Leo Club Tivoli Host, Leo Club Roma Marco Aurelio, Leo Club Roma Parioli, nonché il presidente de Lions Club Tivoli Host per la partecipazione e l'amicizia dimostrata.


Francesco Vullo